HOME Orologio Da Uomo Marche Orologi Costosi

Marche Orologi Costosi

by Letteria Mazzanti
Marche Orologi Costosi

L’orologio, specie quello da uomo, può essere considerato un gioiello, una forma di investimento viste le alte quotazioni che raggiungono alcuni pezzi rari. Rolex è una delle marche più famose, almeno di quelle considerate costose, ma ce ne sono tante altre che raggiungono prezzi doppi o tripli rispetto ad buon modello della casa svizzera. Quale sono le marche con le più alte quotazioni? Quali potrebbero rappresentare un buon investimento per il futuro, ad esempio se vogliamo comprare un orologio per poi rivenderlo.

Di questi il 77% è di tipo meccanico il 23% elettronico. Il 53% di tutti gli orologi prodotti nel mondo è in acciaio, il 2% di metallo prezioso, il 4% di acciaio e oro.

la casa svizzera può essere considerata al top o almeno sempre nel podio dei migliori orologi al mondo. I suoi modeli raggiungono regolarmente somme record presso le più grandi case d’asta. Nel 2014, L’orologio Henry Graves “Supercomplication” è diventato il modello venduto più costoso di tutti i tempi con un prezzo di 16 milioni di sterline. Oggi, Patek Philippe nutre la sua immagine con esclusività , i tempi di attesa per determinati modelli sono standard, ma ce ne sono altri limitati. La quantità annuale di Patek Philippe Sky Moon Tourbillon è di una decina di pezzi.

quella più famosa, molto amata anche da un pubblico giovane e rampante.Rolex non si concentra sulla produzione di meccanismi di movimento dell’orologio molto complicati, ma il suo obiettivo principale è centrato sulla creazione di pezzi da usare tutti i giorni, orologi di precisione e robusti, resistenti all’uso quotidiano. Mette l’affidabilità e la qualità in prima linea, che la rendono ancora insuperata.

I movimenti automatici di Rolex, costruiti secondo i più alti standard di qualità, normalmente non sono troppo impegnativi e svolgono la loro attività senza intoppi nel corso di molti decenni. Più di una dozzina dei suoi modelli sono stati incastonati per i posteri nella Watch Hall of Fame e si concentrano sempre sulla creazione di orologi accurati e molto robusti con qualità durature. Insomma un investimento che dura nel tempo.

Quasi nessun altro marchio di orologi svizzero incarna la lunga tradizione dell’orologeria svizzera come Breguet. Nella seconda metà del 18 ° secolo, era già ampiamente considerato come il più famoso di tutti gli orologiai e Maria Antonietta e Napoleone Bonaparte facevano parte della sua clientela.

Non solo Breguet ha creato il più antico orologio da polso svizzero, ma probabilmente anche il più antico orologio da polso al mondo per la sorella di Napoleone: Caroline Bonaparte Murat, Regina di Napoli. Lo spirito del passato vive nella sua attuale collezione di orologi e le molteplici invenzioni di Breguet come il tourbillon e la spirale di Breguet sono oggi il modus operandi nell’industria orologiera. I disegni sono di natura barocca smaltati con o diamanti, nonché modelli di intarsio meticolosamente realizzati sono tutti segni distintivi dei suoi stili. Alcune di queste caratteristiche del design hanno avuto un’influenza profonda su altre marche e nomi diversi come la mano Breguet o il quadrante Breguet sono diventati parole comuni nell’industria orologiera.

In breve: Jaeger-LeCoultre è un produttore alla continua ricerca della perfezione totale in un processo continuo e senza fine. Il design dei suoi orologi, rispetto ad altri marchi di prim’ordine, potrebbero a volte essere più semplici. Tuttavia, un’eccezione a questo è il classico Reverso in stile art deco.

Al giorno d’oggi, il marchio è famoso soprattutto per il modello El Primero: si tratta del primo cronografo automatico al mondo. Oggi è un calibro con un’alta frequenza di 36.000 oscillazioni al minuto e la sua precisione è considerata un riferimento assoluto nel settore dell’orologeria. Rolex dipende dai calibri di El-Primero per la sua collezione Daytona . Zenith è uno dei pochi produttori “reali” che crea movimenti di orologi completamente autonomi e, allo stesso tempo, ha un grande repertorio di orologeria.

questa casa è particolarmente rinomata per la produzione di cronografi sportivi. Il suo Monaco, Carrera e Autavia sono autentici classici .

Il suo patrimonio è curato da numerosi riferimenti retrò che si concentrano sulla sua stretta connessione con gli sport da corsa, in particolare la Formula 1. Gli esempi più recenti sono Heuer Monaco Calibre 11 e Heuer Autavia. TAG Heuer si presenta con orgoglio come innovatore e pioniere con uno sguardo attento al futuro con il lancio di un modello tourbillon .

Omega è insieme a Rolex, forse il marchio di orologi di lusso più famoso al mondo. Omega non è solo un partner ufficiale della NASA, ma anche la scelta preferita di James Bond e George Clooney.

L’Omega Speedmaster Professional non è solo il primo orologio da polso che è andato sulla Luna, ma anche l’orologio da polso più testato della storia. In termini di design, i suoi orologi plasmano la definizione del moderno segnatempo sportivo-elegante da uomo. Quasi nessun altro produttore è stato esperto di media come Omega o ha saputo attirare e affascinare gli occhi sia degli esperti che del pubblico negli ultimi anni. Oggi, il nome delle sue collezioni non è meno illustre di quelli di Rolex.

Fondata nel 1875 da Jules-Louis Audemars e Edward-Auguste Piguet, Audemars Piguet produce circa 40.000 orologi l’anno per una clientela selezionata. Tiffany & Co e Bulgari usano i suoi movimenti.. Questo marchio di orologi di lusso è anche noto per aver creato il primo orologio sportivo di lusso in acciaio soprannominato Royal Oak nel 1972. Successivamente, nel 1993, il marchio creò il primo orologio oversize chiamato Royal Oak Offshore.

Uno dei più antichi produttori di orologi di lusso, Vacheron Constantin, fu fondato da Jean-Marc Vacheron nel 1755, a Ginevra, in Svizzera. Questa marca di orologi raffinati è un membro del gruppo Richemont. Gli orologi di Vacheron Constantin riflettono davvero la loro eredità. Con dettagli precisi accanto a forme e stili tradizionali, questi orologi sono diversi dagli altri. Si dice che Napoleone Bonaparte abbia indossato i loro orologi, insieme ad altre celebri figure storiche come Harry Truman e Papa Pio IX.

altro grande marchio svizzero che raggiunge quotazioni strepitose, fondata nel 1851 i suoi orologi vantano una meccanica complicata e uno stile tradizionale e sono stati indossati da molti reali durante la storia. Inspirante classico e unico nel suo genere distintivo, questo marchio mantiene un marketing coerente con le loro campagne promozionali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *