HOME Orologio Da Uomo Orologi di lusso uomo: i modelli più costosi in circolazione

Orologi di lusso uomo: i modelli più costosi in circolazione

by Letteria Mazzanti
Orologi di lusso uomo: i modelli più costosi in circolazione

Orologi di lusso uomo: i modelli più costosi al mondo nel post di Lusso Mag

Bentrovati su Lusso Mag, il sito dedicato al mondo del luxury. Per il post di oggi vi parleremo di orologi di lusso da uomo, che segue ad un post dedicato invece agli orologi di lusso da donna, scritto poco tempo fa dalla nostra redazione.

Una frase celebre che ha reso famoso il filosofo e scrittore francese, Emile Auguste Cartier, è:

“Due cose al mondo sono esteticamente perfette: il gatto e l’orologio”.

Non ci soffermeremo sui felini in questo articolo ma sugli orologi, sul perché hanno acquisito un significato così importante nel corso degli anni e quali sono gli orologi di lusso uomo più ricercati del momento.

Orologi di lusso: una questione di stile

Non c’è dubbio che l’uomo ha pochi oggetti a disposizione per farne una questione di stile. Mentre le donne possono contare su anelli, bracciali, collane e trucco, all’uomo, per farsi notare, rimangono ben poche cose ma una di queste è senz’altro un orologio da polso.

Nonostante un’epoca nella quale sembra che si possa fare a meno dell’orologio (abbiamo diversi modi per venire a conoscenza dell’ora, dallo smartphone agli orologi da pareti alle radio in auto, etc), non c’è dubbio che indossarlo ha ancora un significato simbolico.

Un bell’orologio connota l’uomo ed esprime la sua personalità. E’ inoltre un segno di stile, che proprio perché sempre più raro oggi, è maggiormente apprezzato dal sesso femminile.

Un orologio di lusso da uomo da polso è un accessorio alla moda, completa l’abbigliamento, non è invasivo ma in grado di accompagnarsi allo stile.

L’orologio non sarà mai fuori moda perché rappresenta il nostro carattere, ma anche la nostra ambizione.

Indossare un orologio da polso significa prendersi un impegno per diventare qualcosa o concretizzare ciò che siamo. Possedere due o tre orologi significa anche non essere sciatti.

Perché indossare un orologio?

Perché per un uomo è un accessorio unico, che si può esibire senza passare per strampalati, rimanendo così alla moda.

Orologi più costosi: dal modello Patek Philippe al Big Bang di Hublot

Quali sono gli orologi di lusso uomo più costosi al mondo in questo momento? Bella domanda a cui daremo presto una risposta!

Fatta questa breve disamina sull’importanza dell’orologio nello stile di un uomo vediamo quali sono i 10 orologi più costosi al mondo, quelli che possono permettersi veramente in pochi, quelli che rappresentano vero e proprio lusso.

Non so se vi ricordate, qualche mese fa destò molto stupore l’orologio al polso di Cristiano Ronaldo. Il fenomeno del calcio mondiale aveva comprato a Londra un orologio che aveva sfoggiato al polso: 424 diamanti e rubini, dal valore di oltre due milioni per il gioiello da polso creato da Franck Muller Geneve. Ebbene, se pensate che quello di Ronaldo sia l’orologio da polso più caro al mondo, vi sbagliate.

Vediamo la Top 10 degli orologi più cari al mondo.

Vacheron Constantin Tour de l’Ile – 1,5 milioni di euro

Quando venne ideato questo orologio, bisognava celebrare con un’opera favolosa i 250 anni dell’azienda produttrice degli orologi più complessi e raffinati al mondo.

Orologi di altissimo livello sono infatti il fiore all’occhiello di Vacheron Constantin e dal 2005 – anno dell’anniversario – la qualità non ha fatto che aumentare. Il Tour de l’Ile non è solo un orologio ma anche un cronometro. Ha una cassa con doppia facciata, che fa sia da orologio che da misuratore delle fasi lunari.

Diversi i sistemi che consentono all’orologio i suoi movimenti e le sue complicazioni, cosa che ne aumenta il valore (1,5 milioni). Il cinturino completa la sua splendida estetica, con la versione in pelle o in metallo.

Franck Muller Aeternitas Mega 4 – 1,8 milioni di euro

Vale “appena” 1,8 milioni questo orologio gigante, e non per modo di dire. Molto maschio, molto moderno, incredibilmente trendy, si presenta con una cassa molto grande, con meccanismi a vista intervallati da disegni barocchi ricavati da zaffiri autentici.

Calendario perpetuo, crono, giorni della settimana e altre decine di caratteristiche che si uniscono ai complessi movimenti con 36 complicazioni diverse. Oltre 1400 elementi compongono il suo scheletro interno, e alcuni potrete vederli coi vostri occhi. Il tutto si completa con cinturino in pelle per una estetica che non passa mai di moda.

Richard Mille RM 52 06 Sapphire – 2 milioni di euro

Il nome deriva dal fatto che i meccanismi e le lancette sono ricavati da zaffiri di altissima qualità. E se ciò non bastasse a giustificare i suoi 2 milioni di costo, sappiate che il movimento delle ore avviene con un complicato meccanismo a sospensione. Sono dei minuscoli cavi metallici a sostenere i giri delle lancette, e un sistema ancor più complesso muove tutto l’insieme. Ma non dovrete immaginarlo, è proprio sotto i vostri occhi. Infatti il quadrante è totalmente trasparente e consente di vedere il lavoro di rotelline, cavi e valvole in ogni momento.

Design modernissimo, bellezza giovane e di classe per l’uomo del Duemila.

Rolex Antimagnetique Ref 4113 del 1942 – 2,4 milioni di euro

Essendo un Rolex è già una garanzia nel nome, ma questo modello che riprende perfettamente il suo progenitore del 1942, merita pienamente il prezzo (2,4 milioni di euro).

In apparenza semplicissimo, è proprio il suo aspetto vintage a renderlo così prezioso. Cinturino in pelle, meccanismi di precisione nonostante la fattura “all’antica”, il prezzo vale anche il fatto che sia un’edizione limitata: solo 12 esemplari!

Lange & Sohne Grand Complication – 2,5 milioni di euro

Per quanto riguarda questa maison di produzione di orologeria, il modello Grand Complication da 2,5 milioni di euro è quello più costoso mai realizzato in assoluto.

Questo modello è uscito per la prima volta nel 2013 e si caratterizza per la cassa in oro massiccio, per il calendario incorporato con le fasi lunari e per i movimenti complessi e rifinitissimi che lo rendono di una precisione quasi assoluta.

Proprio la sua “grande complessità” di esecuzione dà il nome al modello e la garanzia di un orologio di gran classe, disponibile con cinturino di pelle ad aggiungere bellezza a valore.

Blancpain – Le Brassus Tourbillon Carrousel, 3,8 milioni di euro

Questo orologio non ha solo il Tourbillon ma anche il Carrousel, sistema inventato nel 1901 con la stessa analoga funzione. E’ dotato di una cassa di 44,60 mm in oro puro ed è composto da 379 parti. Il marchio è controllato dal gruppo Swatch.

Patek Philippe – 1939 Platinum World Time Watch, 4 milioni

Le sapienti mani dei maestri orologiai svizzeri della Patek Philippe hanno saputo creare un modello dove l’estetica e il materiale prezioso si armonizzano al meglio con la funzionalità. E questa è sicuramente una delle peculiarità che più hanno inciso nel consacrare questo brand come uno dei più famosi di sempre.

Nel 2002, all’asta Antiquorum di Ginevra, è stato battuto alla cifra di 4 milioni di dollari.

Louis Moinet – Meteoris Watch, 4,6 milioni di euro

Ne esistono solo quattro in tutto il mondo, e sono stati creati appunto da una delle marche di orologi di lusso più famosa del pianeta, ovvero la Louis Moinet, con sede in Svizzera.

Questo poker di chicche svizzere è stato creato, utilizzando come materiale anche frammenti di meteorite proveniente da alcuni corpi celesti.

In particolare, il “Meteoris Mars” ha al suo interno un frammento proveniente da Marte, mentre il “Meteoris Rosetta Stone” contiene un pezzo del meteorite più antico mai rinvenuto sulla terra.

Infine, il “Meteoris Asteroid” e il “Meteoris Moon” hanno un piccolo frammento di roccia lunare.

Hublot – il Big Bang, 5 milioni

Questo modello a marchio Hublot è dotato di un’imponente cassa da 45,5 mm di diametro assai complesso, con lunetta dal nuovo design, ancora più tecnico e raffinato. Anche la corona ha uno stile particolare: il suo profilo è decorato con la famosa H della casa madre.

Il rivestimento di questo orologio è composto da diamanti preziosissimi, con un peso di oltre 100 carati, è davvero straordinario

Patek Philippe – Reference 1527 Perpetual Calendar, 5.5 milioni di euro

E’ l’orologio da polso più costoso al mondo e dotato di una cassa da 18 carati in oro giallo abbinata ad un quadrante argentato opaco da 37 millimetri. Al suo interno c’è anche un cronografo, un calendario perpetuo e un indicatore delle fasi lunari.

E’ stato venduto nel 2010 a Ginevra al prezzo di 5,5 milioni di dollari.

Il nostro appuntamento con gli orologi di lusso uomo più costosi al mondo termina qui. Alla prossima con il mondo luxury di Lusso Mag!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *