HOME Orologio Per Bambini Orologi per i più piccoli: migliori modelli di Dicembre 2021, recensioni, prezzi

Orologi per i più piccoli: migliori modelli di Dicembre 2021, recensioni, prezzi

by Letteria Mazzanti
Orologi per i più piccoli: migliori modelli di Dicembre 2021, recensioni, prezzi

È bene insegnare ai bambini ad utilizzare gli orologi da polso, sin dalla più tenera età. Come sappiamo, in commercio ne troveremo di qualsiasi tipo. Tuttavia, i segnatempo per bambini sono diversi da quelli per adulti, e devono necessariamente avere determinate caratteristiche.

A prescindere dal modello che sceglierete, sarà fondamentale comprare un orologio intuitivo. Infatti, per i bambini non è così semplice capire come funzionano. Inoltre dovrà essere semplice da utilizzare. Oltretutto, non dovranno essere scomodi. A nessuno piace indossare orologio pesante, tantomeno ai bambini: per questo vi consigliamo in primis di preferire gli orologi con un design ergonomico e leggero.

Dobbiamo considerare anche che di solito i bambini non sono così attenti agli oggetti. Sulla base di questo è importante acquistare un orologio che sia resistente e impermeabile. Può essere complicato trovare un orologio con tutte queste caratteristiche, per questo abbiamo deciso di venirvi incontro. Qui di seguito troverete altri due paragrafi: uno sulle migliori marche (che vi aiuterà a orientarvi nel campo degli orologi) e uno che prende in considerazione le caratteristiche essenziali.

Caratteristiche fondamentali

L’orologio che vi consigliamo di acquistare deve avere determinate caratteristiche. Queste agevoleranno il bambino nell’utilizzo, e magari susciteranno in lui un qualche interesse per questi particolarissimi accessori.

Partendo dalla tipologia, potrete scegliere tra gli orologi digitali e gli orologi analogici (quelli con le lancette). Tra gli orologi a lancette troverete anche dei segnatempo che non funzionano con l’uso della batteria, e che quindi hanno bisogno di essere ricaricati manualmente o di essere re-impostati frequentemente. Per evitare questo, vi suggeriamo di preferire direttamente quelli che posseggono una batteria, sia per una questione pratica che estetica. Gli orologi digitali invece, sono quelli di ultima generazione. Sono ideali per i bambini appassionati di tecnologia. Tra questi troverete anche gli smartwatch, che essendo avanzatissimi richiederanno un budget abbastanza elevato. Sono inoltre molto delicati, e dunque inadatti a dei bambini.

e gli (quelli con le lancette). Tra gli orologi a lancette troverete anche dei segnatempo che non funzionano con l’uso della batteria, e che quindi hanno bisogno di essere ricaricati manualmente o di essere re-impostati frequentemente. Per evitare questo, vi suggeriamo di preferire direttamente quelli che posseggono una batteria, sia per una questione pratica che estetica. Gli orologi digitali invece, sono quelli di ultima generazione. Sono ideali per i bambini appassionati di tecnologia. Tra questi troverete anche gli smartwatch, che essendo avanzatissimi richiederanno un budget abbastanza elevato. Sono inoltre molto delicati, e dunque inadatti a dei bambini. Per quanto riguarda il design , vi potete sbizzarrire. In genere, sconsigliamo gli orologi metallo perché sono molto pesanti per un bambino. Preferite quelli in gomma o in plastica . Inoltre, scegliendo questi materiali potrete scegliere tra una vastissima gamma di colori.

, vi potete sbizzarrire. In genere, sconsigliamo gli orologi metallo perché sono molto pesanti per un bambino. Preferite quelli in o in . Inoltre, scegliendo questi materiali potrete scegliere tra una vastissima gamma di colori. L’orologio ideale è resistente agli urti , e per questo verso i materiali plastici sono i migliori. Oltretutto, una cosa fondamentale perché un orologio sopravviva a lungo tra le mani di un bambino è che sia waterproof , ossia resistente all’acqua.

, e per questo verso i materiali plastici sono i migliori. Oltretutto, una cosa fondamentale perché un orologio sopravviva a lungo tra le mani di un bambino è che sia , ossia resistente all’acqua. Per quanto riguarda le funzioni vi consigliamo di preferire quelli che ne abbiano solo alcune, come il cronometro o il timer. Naturalmente non è necessario che ci siano anche i fusi orari, però se è una cosa che vi interessa particolarmente potrete optare anche per quelli.

Migliori marche

Infine, parliamo delle marche che producono orologi di ottima qualità. Abbiamo voluto considerare quelle che più di tutte si distinguono in questo ambito, senza però tralasciare il prezzo. Si tratta di marchi totalmente accessibili dal punto di vista economico, e che comunque offrono dei prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo.

Leggerete anche dei brand piuttosto conosciuti per quanto riguarda la vendita di orologi per adulti, che però hanno saputo distinguersi anche in questa categoria. La maggior parte di loro hanno messo in vendita dei segnatempo che non superano il centinaio di euro, dunque nonostante il budget personale sia molto importante, abbiamo deciso di prendere l’iniziativa e agevolarvi. Prima di passare alla vera e propria lista è importante dire che abbiamo elencato i marchi in ordine casuale, e riteniamo che tutti siano ugualmente meritevoli. In breve, vi consigliamo:

Pthtechus;

Lacoste;

Casio;

Zeiger;

Timex;

Vinmori;

Hangang;

Disney;

Pappi Haunt.

Siamo giunti al termine. Speriamo vivamente che quest’articolo vi sia stato d’aiuto e, beh… buono shopping!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *