HOME Orologio Per Bambini Orologi da parete per bambini

Orologi da parete per bambini

by Letteria Mazzanti
Orologi da parete per bambini

L’orologio meccanico di Philip Pullmann

Non si dovrebbero scrivere riflessioni su un libro sulla scorta dell’emozione della lettura. Bisognerebbe lasciare sedimentare i pensieri e lasciare che l’analisi emerga più lucida.

Farò un’eccezione per L’orologio meccanico di Philip Pullmann appena riedito da Salani con la traduzione di Maria Bastanzetti e le illustrazioni di Peter Bailey.

Farò questa eccezione per due motivi: innanzitutto perché questo è un racconto che proprio per genere codificato richiede una lettura di pancia che sarebbe un peccato far raffreddare; in secondo luogo perché la costruzione e la spinta interpretativa del racconto è talmente forte e pulita che non temo di perdere lucidità ma questo starà a voi valutarlo!

Dunque questo è un racconto, gli amanti del genere probabilmente lo definirebbero un racconto lungo, decisamente di genere, o almeno questo vuole farci credere l’autore: siamo tra il noir e il fantastico ma temo che questo non sia sufficiente a individuare la collocazione di questa narrazione.

L’aspetto che più mi ha colpito, infatti, non è la qualità e pulizia narrativa con cui Pullmann ci fa letteralmente venire la pelle d’oca, siamo di fronte ad un autore sin troppo riconosciuto ed esperto per non dare questo quasi per scontato, bensì l’elemento metanarrativo che più che un fiume carsico riaffiora ad ogni piè sospinto della narrazione. Aggiungo a questo elemento quello ancora più evidente e giocato a carte scoperte dell’intreccio e gioco con alcuni classici dei vari generi, impossibile non sentire il palpitare non solo, ovviamente di Poe, ma anche del Dumas de La donna dal collier di velluto, di Hugo Cabret e persino di Pinocchio immancabile archetipo del passaggio dall’inumano umano all’umano vero e proprio.

Ma come vedete questo secondo aspetto lo si può individuare velocemente ed anche se potremmo analizzare a lungo i rimandi interni l’elemento che più mi interessa, lo sapete, è quello metanarrativo.

La presenza metanarrativa si manifesta in due modi in questa narrazione, per altro contribuendo secondo me in maniera interessante alla creazione e al mantenimento della tensione narrativa o comunque del ritmo narrativo in costruzione.

Il primo modo è quello diretto: il narratore si intromette spessissimo, ci dà delle indicazioni, ci mette in guardia, ci accompagna, insomma è lì con noi a patire vicino a noi ma dandoci la certezza che lui ci è passato in mezzo, a questa storia, incolume, e lui la sa lunga perché è un bel narratore onnisciente che sa già tutto come va a finire! Il suo intervento ci aiuta anche a reggere le fratture dell’intreccio in cui il primo piano narrativo e il secondo si intrecciano. Il primo piano narrativo è dato dalla storia che il narratore racconta, ovvero quella in cui una notte di inverno il personaggio Fritz inizia a leggere uno dei suoi racconti terrorizzando l’uditorio; il secondo piano narrativo è quello in cui la storia scritta e narrata da Fritz (e non conclusa) entra nella “prima” storia e la influenza e la conclude al posto della storia raccontata. Insomma si crea un intreccio di piani narrativi particolarissimo che molto spesso e molto esplicitamente viene paragonato dal narratore agli ingranaggi di un orologio.

E qui arriva il secondo modo in cui si manifesta l’elemento metanarrativo di questo racconto: là dove diventa un vero e proprio saggio sul potere scrittura e delle storie.

“Tu non capisci”, ribatte Karl, infervorandosi. “Per te è tutto così semplice! Tu ti siedi alla scrivania e appoggi la penna sul foglio di carta e le storie escono da sole! Tu non sai cosa significa spremersi le meningi per ore, sudare sette camicie e non tirar fuori neppure un’idea decente, lottare con materiali che si rompono e attrezzi che si spuntano e persino il filo della lama, arrivare a strapparsi i capelli perché non riesci a trovare una nuova variazione dello stesso vecchio tema già sfruttato da tutti [….]”. […] Fritz fece fatica a trattenersi e a non interromperlo quando Karl cominciò a parlare delle difficoltà del suo lavoro. Le storie sono difficili da mettere insieme tanto tanto gli orologi, e possono finire male con la stessa facilità… come per altro vedremo accadere proprio alla storia di Fritz di qui a qualche pagina. p.16-17

Eccolo qui, il narratore in carne ed ossa (si fa per dire) che si mescola all’autore, e prima teorizza le difficoltà del proprio lavoro usando la metafora delle difficoltà dell’orologiaio Karl e poi esplicita la metafora lui stesso ed approfitta pure per anticiparci che questa cosa, questa confusione e questo sottovalutare la difficoltà di creare meccanismi narrativi porterà Fritz e non solo a fare una pessima fine!

E i passi come questi non mancano nella storia, e quando arriva la bambina Gretl, e meno male che c’è lei!!, la pericolosità del mestiere di scrittore la intuisce ed esplicita tutta senza mezzi termini!

[….] comunque so di chi è la colpa di tutto questo. E’ di Fritz che ha scritto la storia, quindi la colpa è sua. Se solo riuscissi a scoprire come finiva… p.74

Ora vi sembrerà che Fritz sia il protagonista del racconto e invece proprio no, esattamente come l’autore prima e il narratore dopo, lui è il responsabile, il colpevole, della storia, non il protagonista! Chi e cosa sono protagonisti ve lo lascio scoprire da soli!

Un’ultima cosa ci tengo però a segnalare prima di lasciarvi: i riquadri che l’autore dissemina in mezzo al racconto spezzano la tipologia di narrazione, introducono delle varianti interessanti a partire quasi da una necessità descrittiva, chiarificatrice in qualche modo, e a loro modo contribuiscono moltissimo ad amplificare l’elemento metanarrativo.

Dedicato a tutti coloro, adulti e ragazzi che mi chiedono un libro che fa venire la pelle d’oca e che sia di ottima qualità, L’orologio meccanico credo non vi deluderà!

Smartwatch per bambini LAMAX WatchY2 Manuale dell'utente

GuardaY2

Fare clic per selezionare la lingua

Orologio LAMAXY2

altoparlante Touch screen pulsante SOS; Acceso spento Pulsante a sfioramento "Indietro" Microfono Viti (×2) per sportello della scheda SIM Micro slot per schede SIM Connettore di alimentazione (magnetico)

Accensione del dispositivo

– Per accendere il dispositivo, tenere premuto il "tasto SOS" per almeno 5 secondi. Spegnimento del dispositivo

a) Nessuna scheda SIM inserita nel LAMAX WatchY2 / nessun segnale.

– Tenere premuto il "tasto SOS" per almeno 5 secondi per spegnere il dispositivo.

b) Scheda SIM inserita nel LAMAX WatchY2 / con il segnale.

– Lo spegnimento non può essere effettuato allo stesso modo di quando non è inserita una scheda SIM o se il dispositivo non ha segnale. Questa misura impedisce che LAMAX WatchY2 venga facilmente e accidentalmente spento manualmente dall'utente. Premendo il "pulsante SOS" per 5 secondi, in questo caso, si avvia una chiamata SOS ai numeri di contatto SOS impostati nell'applicazione LAMAX Tracking.

In questo caso, ci sono 2 modi per spegnere LAMAX WatchY2.

Premere il "tasto SOS" 10 volte di seguito e il dispositivo si spegnerà entro 3 secondi. Spegnere LAMAX WatchY2 da remoto tramite l'applicazione LAMAX Tracking (Menu → Spegnimento dispositivo remoto).

Getting Started

Inserisci la scheda Micro SIM nel dispositivo come mostrato di seguito.

Svitare il coperchio di protezione (Fig. 1)

Inserire la scheda Micro SIM nel dispositivo (Fig. 2) e spingere con le pinzette o il cacciavite in dotazione (Fig. 3). Riavvitare saldamente il coperchio per evitare danni al dispositivo dovuti all'ingresso di liquidi.

Accendi il dispositivo tenendo premuto il tasto SOS per almeno 5 secondi.

Il dispositivo visualizza il logo di caricamento e si avvia.

Le icone verranno visualizzate sullo schermo per i dati mobili , Wifi , GPS .

, Wifi , GPS . La potenza del segnale mobile è indicata dall'icona. Se non vedi la potenza del segnale dopo 5 minuti, riavvia il dispositivo.

Se non vedi la potenza del segnale dopo 5 minuti, riavvia il dispositivo. Se vedi la potenza del segnale, passa alla sezione successiva Installazione di LAMAX Tracking and Registration.

AVVERTENZA IMPORTANTE

Per ricevere chiamate sul dispositivo, è necessario impostare i contatti nell'applicazione mobile LAMAX Tracking . Se non sei sicuro, puoi verificare la funzionalità sul tuo telefono cellulare.

. Se non sei sicuro, puoi verificare la funzionalità sul tuo telefono cellulare. Per ricevere chiamate sul dispositivo, è necessario impostare i contatti nell'applicazione mobile LAMAX Tracking.

Non aprire, riparare o smontare il dispositivo se non come indicato in questo manuale. La manipolazione non autorizzata del dispositivo annullerà la garanzia.

Installazione dell'app LAMAX Tracking e registrazione

Installazione dell'applicazione LAMAX Tracking

Per trarre il massimo vantaggiotagTra tutte le funzionalità del dispositivo, è necessaria l'applicazione mobile LAMAX Tracking. Si prega di installarlo sul telefono. È disponibile gratuitamente per Android (4.4+) e iOS (7+) al link* sottostante oppure cerca l'app su Google Play o AppStore. * Se apri il link sul tuo dispositivo mobile, verrai indirizzato automaticamente al negozio di riferimento.

Codice QR per scaricare facilmente l'applicazione:

Registrazione utente

Inserisci la tua e-mail (1) e la password (2). Fare clic su "Invia codice di verifica". Un timer mostrerà quanto tempo manca prima che tu possa inviare di nuovo il codice. Controlla la tua casella di posta elettronica, inclusa la cartella SPAM, e copia il codice di verifica.

Registrazione del dispositivo

Per aggiungere un dispositivo al tuo account, individua l'ID del dispositivo, che si trova sulla confezione o sotto l'icona APP e ID nel menu del dispositivo LAMAX WatchY2.

Dopo aver registrato con successo il dispositivo, nell'applicazione verrà aperta una procedura guidata di configurazione, in cui è possibile inserire tutti i dati necessari. Se viene saltato, seguire la procedura seguente.

Impostazioni minime del dispositivo

Come minimo assoluto, si consiglia di esaminare e configurare il LAMAX WatchY2 il dispositivo secondo i punti seguenti:

Sezione 4.5 "Contatti" Sezione 5.1 "Pulsante SOS" Sezione 6 "Posizionamento"

LAMAX WatchY2 Ambiente e funzioni

Funzionamento

Il LAMAX WatchY2 è controllato tramite i gesti sul touchscreen, il pulsante "Indietro" e il pulsante SOS laterale.

I gesti tattili vengono utilizzati per selezionare e aprire le voci di menu.

Per selezionare le voci di menu, trascina il dito da destra a sinistra o da sinistra a destra sullo schermo.

Per aprire un elemento, tocca il dito sullo schermo.

Il pulsante a sfioramento quadrato "Indietro", situato sotto il display, viene utilizzato per tornare indietro di un livello.

Il pulsante SOS laterale viene utilizzato per accendere/spegnere il display (toccare) e per accendere/spegnere il dispositivo LAMAX WatchY2 (pressione lunga), se il dispositivo non è connesso alla rete GSM. Se il dispositivo connesso alla rete GSM è acceso, una pressione prolungata del pulsante (più di 5 secondi) attiva la funzione SOS.

Schermata di benvenuto e di blocco

Dopo aver acceso LAMAX WatchY2, verrà visualizzata una schermata di benvenuto con l'ora, la data e il giorno della settimana correnti.

La potenza del segnale viene sempre visualizzata sul lato sinistro della barra in alto, così come le icone di disattivazione dell'audio, ricezione dati, posizione Wi-Fi, posizione GPS, messaggi ricevuti e modalità non disturbare. C'è un indicatore di stato della batteria sul lato destro della barra in alto. Quando il dispositivo si riattiva, viene visualizzata la schermata dell'orologio analogico, con il giorno corrente nelle abbreviazioni (Lun, Mar, Mer, Gio, Ven, Sab, Dom) e la data attuale. Questa schermata funge da salvaschermo/schermo di blocco. Quando tocchi lo schermo, viene visualizzato l'orologio digitale e puoi trascinare a destra dello schermo per accedere al menu per ulteriori funzioni.

Messaggi

La funzione "Messaggi" consente di inviare messaggi vocali dal dispositivo a un account associato in LAMAX Tracking, nonché view messaggi di testo ricevuti e riprodurre messaggi vocali.

Per inviare un messaggio, toccare i messaggi e tenere premuto il pulsante "Press" sul display del dispositivo per almeno 2 secondi.

Quando il pulsante viene rilasciato o è trascorsa la lunghezza massima del messaggio di 15 secondi, il messaggio viene inviato.

Sul display nella sezione "Messaggi", il bambino vede nel fumetto rosa l'ultimo SMS inviato dall'applicazione LAMAX Tracking e nel fumetto blu può ascoltare l'ultimo messaggio vocale, la cui durata (in secondi ) possono vedere sul lato sinistro della bolla.

Per giocare o view messaggio, fare doppio clic sull'icona del fumetto e il contenuto verrà riprodotto o visualizzato dal bambino.

Call

La funzione "Chiama" consente di comporre e chiamare qualsiasi numero. Per impostazione predefinita, la funzione di composizione è disattivata. Per abilitare la funzione di composizione, è necessario impostarla nell'applicazione LAMAX Tracking (Menu → Impostazioni correnti del dispositivo → Tastiera) su "ON".

AVVISO IMPORTANTE

Il dispositivo visualizza solo l'ultimo messaggio di testo e vocale. Quindi non inviare più di un messaggio di seguito. Per assicurarti che tuo figlio riceva i messaggi completamente, invia al massimo un messaggio di testo e vocale alla volta. Qualsiasi altro messaggio sovrascriverà quello originale. Attendi che il bambino ti risponda o chiama subito.

Contatti

La sezione "Contatti" mostra i nomi ei numeri di telefono dei contatti salvati. Questi record sono gestiti nell'applicazione mobile LAMAX Tracking (Menu → Impostazioni dispositivo corrente → Elenco contatti).

L'obiettivo principale del dispositivo è proteggere tuo figlio. La sicurezza del LAMAX WatchY2 contro i numeri sconosciuti significa che nessun numero di telefono che non sia memorizzato nei contatti del dispositivo LAMAX WatchY2 può essere composto. Questa funzione è attivata solo quando è impostato il numero di amministratore.

Nell'applicazione LAMAX Tracking, impostare tutti i numeri di telefono che l'utente di LAMAX WatchY2 deve chiamare o di cui potrebbe aver bisogno l'utente di LAMAX WatchY2 (Menu → Impostazioni dispositivo corrente → Elenco contatti).

Impostare il "Numero di telefono amministratore" se si desidera bloccare le chiamate in arrivo da numeri che non sono nell'elenco dei contatti (Menu Impostazioni dispositivo corrente → Numero di telefono amministratore) Se non si imposta un "Numero di telefono amministratore", è possibile chiamare il dispositivo da qualsiasi numero di telefono.

AVVISO IMPORTANTE

Come parte della configurazione iniziale dell'applicazione, non dimenticare di inserire il tuo e altri numeri di telefono necessari nell'app LAMAX Tracking (Menu → Impostazioni dispositivo corrente → Elenco contatti), altrimenti non sarai in grado di chiamare LAMAX WatchY2 e lui l'utente non sarà in grado di comporre rapidamente numeri di telefono importanti.

Consigliamo di aggiungere i contatti a entrambi i genitori, nonno, nonna e, ad esempioample, servizi di soccorso.

Inoltre, non dimenticare di compilare i contatti SOS per il corretto funzionamento della funzione SOS, vedi 5.1. (Menu → Impostazioni dispositivo corrente → Contatti SOS predefiniti)

Friends

La funzione "Amici" consente di associare due dispositivi LAMAX WatchY2 uno accanto all'altro*. Per accoppiare, tieni premuto il dito sull'icona "Amici" per almeno 3 secondi, i dispositivi si scambieranno le informazioni di contatto e si scambieranno messaggi vocali. Viene sempre visualizzato solo l'ultimo messaggio vocale ricevuto. Questa funzione consente di associare tra loro solo 2 dispositivi LAMAX WatchY2.

*Entrambi i dispositivi LAMAX WatchY2 devono disporre di un segnale GPS.

Passi

La sezione “Passi” include una funzione pedometro*, per motivare il tuo bambino a muoversi e monitorare la sua attività sotto forma di passi compiuti e calorie bruciate al giorno**.

Per utilizzare la funzione "Passi", è necessario attivarla e impostare l'"Intervallo" nell'applicazione LAMAX Tracking (Menu → Pedometro → Impostazioni contapassi).

* L'accensione del contapassi aumenta notevolmente il consumo della batteria.

** La misurazione del pedometro integrato non può essere confrontata con i contatori professionali, quindi utilizzare questi dati solo come guida.

APP&ID

Sotto APP & ID troverai un codice numerico univoco di 10 cifre (ID dispositivo) del tuo dispositivo e un codice QR per scaricare l'applicazione mobile LAMAX Tracking. Il codice numerico univoco (ID dispositivo) viene utilizzato per registrare il dispositivo sotto l'account utente che hai creato vedi punto 3.

Ulteriori caratteristiche del LAMAX WatchY2

tasto SOS

Il "pulsante SOS" fisico (vedi sezione Controlli LAMAX WatchY2) ) è principalmente destinato alla composizione di un contatto SOS memorizzato e all'invio di una notifica SOS all'applicazione LAMAX Tracking quando si avverte una minaccia.

La funzione SOS viene attivata tenendo premuto il "tasto SOS" per 5 secondi. Se vengono inseriti due contatti SOS e il dispositivo non riesce a raggiungere il primo numero inserito, chiamerà automaticamente il secondo. Prima della composizione, verrà inviata una notifica anche all'applicazione mobile LAMAX Tracking.

Nota: per comporre un contatto SOS, è necessario inserire almeno un numero in: (Menu → Impostazioni dispositivo corrente → Contatti SOS predefiniti).

Aree monitorate

Nell'applicazione LAMAX Tracking, è possibile impostare "Aree monitorate" (Menu → Geofence del dispositivo). Dopo aver visitato o lasciato l'area monitorata impostata, l'utente dell'applicazione riceverà una notifica su questo evento. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di questa funzione, fare riferimento alle istruzioni di LAMAX Tracking.

Sveglia

Il dispositivo dispone di una funzione "Sveglia", le cui impostazioni possono essere trovate nell'applicazione mobile LAMAX Tracking (Menu → Impostazioni attuali del dispositivo → Sveglia).

Non disturbare/modalità scuola

Attivando la modalità "Non disturbare/scuola" nell'applicazione LAMAX Tracking (Menu → Impostazioni attuali del dispositivo → Non disturbare), la funzionalità del dispositivo viene ridotta a intervalli di tempo prestabiliti (ad es.: orario di insegnamento/attività doposcuola) al solo display dell'orologio e utilizzando il "tasto SOS". Il dispositivo non può essere chiamato. Quando questa modalità è attivata, l'icona appare sullo schermo del LAMAX WatchY2. Questa funzione può essere disattivata in qualsiasi momento eliminando gli intervalli di tempo.

Trovare il dispositivo

Con la funzione "Trova dispositivo", puoi individuare facilmente un dispositivo che non riesci a trovare. Dopo aver attivato questa funzione nell'applicazione mobile LAMAX Tracking (Menu → Impostazioni attuali del dispositivo → Trova un orologio), il dispositivo inizierà a squillare e visualizzerà il testo "Eccomi☺".

Arresto remoto

Il LAMAX WatchY2 può essere spento in remoto tramite l'applicazione LAMAX Tracking (Menu→ Spegnimento remoto).

Modalità di risparmio energetico

Questa modalità disattiva l'aggiornamento automatico di tutti i servizi di localizzazione. Tuttavia, è ancora possibile utilizzare un ripristino manuale della posizione sulla schermata principale utilizzando l'icona .

"Risparmio energetico" si trova nell'app LAMAX Tracking (Menu → Impostazioni attuali del dispositivo → Risparmio energetico massimo).

Posizionamento

Il dispositivo LAMAX WatchY2 utilizza 3 metodi di posizionamento:

GPS – Primario

Il GPS si riferisce al processo di determinazione della posizione del dispositivo in un momento specifico utilizzando i dati del Global Positioning System (GPS). La precisione della posizione varia da 5 metri a 30 metri in base alla potenza del segnale. Questo è il tipo di posizionamento più accurato. Affinché il GPS funzioni correttamente, il dispositivo deve essere posizionato all'esterno di edifici o altre aree coperte.

Wi-Fi – Secondario

La posizione Wi-Fi viene utilizzata quando il dispositivo si trova all'interno di un edificio o in un'altra area in cui non è disponibile un segnale GPS, ma lo sono le reti Wi-Fi. La precisione della posizione varia fino a 300 metri. Questa funzione di localizzazione funziona secondo il principio della lettura delle reti Wi-Fi circostanti e del successivo posizionamento utilizzando i loro nomi.

LBS – Terziario

Il posizionamento LBS viene utilizzato quando la posizione GPS o Wi-Fi non è disponibile. La posizione è determinata dai trasmettitori della rete mobile (GSM) più vicini. La precisione di posizionamento basata su LBS è fino a 1000 metri.

Nota: in LAMAX Tracking, è possibile attivare e disattivare individualmente il Wi-Fi e il posizionamento LBS (MENU → Impostazioni dispositivo correnti → Informazioni sul dispositivo → Non utilizzare LBS o Non utilizzare Wi-F). Tuttavia, consigliamo di farlo solo in base alla situazione. In città si consiglia di lasciare sempre almeno il posizionamento Wi-Fi acceso e almeno LBS fuori città, a causa della minore densità di copertura Wi-Fi nelle campagne/villaggi. Se mantieni entrambi i servizi di localizzazione attivi (Wi-Fi e LBS), il dispositivo seleziona sempre il metodo di localizzazione disponibile nel seguente ordine (GPS → Wi-Fi → LBS).

Parametri tecnici

Specifiche del dispositivo

Dimensioni (senza cinturino) 45x39x15 millimetri Dimensioni cinturino (entrambe le parti) 120×18 mm + 90×18 mm Peso 40 g Schermo 1.30″ 240X240 pixel, tocco batteria 450 mAh Temperature di funzionamento -20 ~ 70 ° C Umidità di funzionamento Dal 5% al ​​95% Certificazione FCC, CE e ROHS Banda di frequenza 880-2472 MHz Potenza massima in radiofrequenza 15,99 dBm

Grado di protezione/resistenza all'acqua

I dispositivi LAMAX WatchY2 sono certificati IP67. Ciò significa che sono protetti dall'ingresso di polvere e possono resistere al normale lavaggio delle mani, all'esposizione a pioggia leggera oa un aumento dell'umidità.

AVVISO IMPORTANTE

Per evitare che liquidi penetrino nel dispositivo, assicurati che il coperchio della scheda SIM sull'orologio sia fissato correttamente. Il dispositivo non è destinato all'uso durante gli sport acquatici, il nuoto, le immersioni o la doccia. Non deve essere esposto ad acqua pressurizzata oa forti correnti d'acqua, come immersioni improvvise o salti in acqua.

Durata della batteria

La durata della batteria del LAMAX WatchY2 dipende da molti fattori. Un fattore è l'intervallo di aggiornamento della posizione impostato, gli altri sono i servizi di localizzazione utilizzati, la luminosità e la funzione pedometro.

Durata della batteria del dispositivo in base all'intervallo di aggiornamento impostato:

1 minuto = dura fino a 24 ore

3 minuti = dura fino a 1.5 giorni

5 minuti = dura fino a 2 giorni

10 minuti = dura fino a 3 giorni

30 minuti = dura fino a 3.5 giorni

60 minuti = dura fino a 4 giorni

Modalità standby = dura fino a 4 giorni

Quando si utilizzano valori di luminosità più elevati +3 e +5, il consumo energetico del dispositivo aumenta fino a 2 volte a seconda del suo utilizzo/della durata dell'illuminazione del display. Consigliamo la luminosità di base per una durata ottimale della batteria.

Se il segnale GPS non è disponibile, viene utilizzata la posizione Wi-Fi e LBS, che aumenta il consumo della batteria.

Se si utilizza il contapassi, il consumo di energia può aumentare fino a 2 volte a causa del risveglio più frequente del dispositivo.

Ricarica del dispositivo

Caricare completamente il dispositivo prima di utilizzarlo per la prima volta. Per la ricarica, utilizzare solo adattatori di ricarica con una corrente di 1A e un voltage di 5V insieme al cavo di ricarica in dotazione. L'utilizzo di un adattatore o di un cavo diverso da quello consigliato potrebbe danneggiare il dispositivo e invalidare la garanzia.

Tempi di ricarica

Il LAMAX WatchY2 si carica dallo 0% della batteria al 100% della batteria in circa 2 ore utilizzando l'adattatore consigliato.

Traffico di dati

Il consumo medio di dati di LAMAX WatchY2 è di 50 MB al mese (basato su un intervallo di aggiornamento del posizionamento di 1 minuto e 10 messaggi al giorno).

FAQ:

L'ultima versione del manuale è disponibile sul sito del produttore websito per il download qui:

Documenti/Risorse

LAMAX WatchY2 Smartwatch per bambini [pdf] Manuale dell'utente

WatchY2, Smartwatch per bambini, WatchY2 Smartwatch per bambini

Orologi da parete per bambini

Indice Orologi da parete per bambini, è tempo di giochi

Orologi da parete per bambini: quali scegliere?

Orologi da parete per bambini, allegria in cameretta

Tic, tac, tic, tac: che ore sono? Non si sa! O forse sì? Basta magari qualche minuto di osservazione e di studio: ma quanti secondi ci sono in un minuto e quanti minuti in un’ora? Lasciate che siano i bambini a imparare, con l’aiuto degli orologi da parete per bambini. Lasciati ispirare da Westwing.

Orologi da parete per bambini, è tempo di giochi

Il tempo è relativo. Per un bambino, il tempo di fare i compiti dura sempre qualche minuto di troppo, l’ora dei giochi non è mai abbastanza, e quella della nanna arriva sempre troppo presto – «ancora 5 minuti!». I più piccoli devono imparare a conoscere il tempo che passa e le ore della giornata per imparare a gestirsi e sapere quando arriva il momento di rimettere tutti i giocattoli nelle loro scatole. È importante, insomma, che anche la loro cameretta sia arredata con un orologio: meglio da parete, per evitare che quelli da tavolo finiscano vittima di giochi troppo movimentati.

Gli orologi da parete per bambini dovrebbero essere grandi, con numeri e lancette ben in vista, così che i più piccoli possano studiarne il continuo ticchettio e scoprire i segreti dietro i minuti e le ore. Chi, d’altronde, non ha avuto difficoltà all’inizio, con le lancette che girano e si sovrappongono e chissà cosa ci vogliono dire? Certo, c’è sempre la possibilità di scegliere degli orologi da parete per bambini con display digitale: ma il fascino delle lancette incanta grandi e piccini.

Orologi da parete per bambini: quali scegliere?

Desiderate arricchire la cameretta dei più piccoli con particolari che possano rendere l’ambiente più brioso. Gli orologi da parete per bambini vengono considerati dei must have perché nella loro linearità riescono a riempire una parete che necessita di un tocco di stile. I materiali sono tantissimi così da poter avere l’opportunità di inserire un accessorio in armonia con il resto dell’arredamento presente. Le varianti sono:

legno: per una cameretta che predilige i materiali naturali e ricchi di stile;

per una cameretta che predilige i materiali naturali e ricchi di stile; plastica: ideali se con le stampe dei personaggi dei cartoni animati preferiti;

Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni!

Orologi da parete per bambini, allegria in cameretta

Grandi, d’accordo, ma gli orologi da parete per bambini dovrebbero anche essere allegri e fantasiosi, per portare ancor più brio nella cameretta colorata. Via libera agli orologi da parete per bambini con disegni dei loro cartoni animati preferiti, di simpatici animaletti, come di principesse e di personaggi delle fiabe. Con quadrante tondo o circolare, ma anche forme più sbarazzine, se non addirittura orologi da parete per bambini a mo’ di wall sticker, che decorino una porzione di parete ancor più estesa. Oppure perché non appendere un simpatico cucu, un grande classico per una cameretta arredata in stile un po’ più tradizionale, che metta il sorriso sul volto dei bambini ogni volta che il suo cinguettio segna l’inizio dell’ora dei giochi.

Lasciati ispirare da Westwing e arreda la cameretta con simpatici orologi da parete per bambini. Love your home!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *