HOME Orologio Per Bambini Smartwatch per Bambini - Come Scegliere

Smartwatch per Bambini - Come Scegliere

by Letteria Mazzanti
Smartwatch per Bambini - Come Scegliere

Orologio Telefono Intelligente con Chiamata, SOS, 14 Giochi, Musica, Fotocamera, Sveglia, Torcia, Smart Watch Digitale per Ragazzo e Ragazza 4-12 Anni Regalo (Rosa) : Amazon.it: Moda

Amazon Customer 5,0 su 5 stelle Un regalo moderno per il pubblico più giovane

Recensito in Italia il 26 settembre 2020

L'articolo è arrivato in una pratica confezione di cartone senza troppi fronzoli ma già sufficientemente celebrativa, al punto che non ho ritenuto necessario confezionarlo ulteriormente per il regalo alla nipote.All'interno della scatolina c'è lo smartwatch, un manuale di istruzioni che contiene anche l'italiano, cacciavite, il necessario insomma. Compreso un cavo magnetico che ho apprezzato particolarmente perché impedirà che l'orologio venga distrutto proprio nell'attacco col cavetto per la ricarica. Così, invece, la bambina potrà semplicemente far aderire il magnete e non è da sottovalutare.Come funzioni, oltre all'orologio, ci sono vari giochini preinstallati e la possibilità di inserire una nano sim per chiamata. Si aggiungono altri strumenti utili, dalla calcolatrice al calendario.Non ha la possibilità di navigare in internet o su youtube, ma era l'ultima cosa che avrei desiderato, che la bambina perdesse troppo tempo dietro inutili video. Si limiti a viverlo come uno svago saltuario e, ovviamente, come orologio. Bene così!

Smartwatch per bambini: quale comprare? • Trovalost.it

Aggiornato il: 27-06-2022 08:00

Lo smartwatch per bambini è un dispositivo dal design pensato per i più piccoli, che i genitori possono comprare per la tranquillità e sicurezza dei propri figli piccoli.

Cos’è uno smartwatch

Lo smartwatch (parola inglese che significa “orologio intelligente“) è ormai un vero e proprio computer portatile: si indossa come un normalissimo orologio, ha più o meno le stesse dimensioni e si può connettere ad internet. Questo ha permesso al dispositivo di allargare moltissimo le sue funzioni, soprattutto negli ultimi anni, mettendo a disposizione un vero e proprio sistema operativo, la possibilità di collegarsi via bluetooth, ricevere notifiche delle attività da fare durante la giornata e cosଠvia.

Trovare il migliore smartwatch, in molti casi, è possibile mediante un raffronto tra i diversi costi e caratteristiche dei modelli sul mercato, ovviamente, ma anche considerando un caso molto specifico che sta costituendo un vero e proprio boom sul mercato: gli smartwatch per i bambini.

Si tratta di modelli molto semplificati, con una particolare attenzione alla sicurezza informatica, che permettono di localizzare la posizione del bambino e di permettergli di mettersi subito in contatto con voi, mediante connessione ad internet, in caso di necessità .

Sono disponibili sul mercato anche smartwatch per bambini: pensati appositamente per loro, e con due funzioni base al loro interno. La prima è quella di un GPS, cioè un localizzatore geografico, che vi permetterà di sapere costantemente dove si trova vostro figlio piccolo (ad esempio durante una passeggiata nel parco); la seconda è quella di SOS, con la quale sarà possibile per il bambino inviare una chiamata di SOS in caso di pericolo – basta una semplice pressione del tasto.

Perchè lo smartwatch è preferibile al telefono

Almeno in questi casi, verrebbe da chiedersi perchè non prendere uno smartphone al proprio figlio, per la sicurezza: ma sappiamo che se i figli sono molto piccoli un telefono rischierebbe di creare più problemi che altro, visto l’uso che ne potrebbero fare senza criterio e per evitare casi di cyber-bullismo. Se tuo figlio ha bisogno di aiuto, lo smartwatch gli permetterà di chiamarti all’istante, con la possibilità di geolocalizzarlo in pochi secondo ed andare subito dove si trova in quel momento.

Ovviamente il dispositivo funziona anche come un normale orologio digitale.

Come funziona lo smartwatch per bambini

Lo smartwatch KIT (R) è uno smartwatch di sicurezza, quindi pensato per situazioni di emergenza, resistente ad urti, schizzi ed attività tipiche che fanno i bambini (età consigliata: 6 anni), che ovviamente non può ricevere chiamate non desiderate, ed è dotato di una batteria al litio che lo rende autonomo fino a 5 giorni dalla ricarica. àˆ inoltre disponibile nei colori blu e rosa.

Dove acquistare uno smartwatch per bambini

Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci

Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere. VOTA!

Smartwatch per Bambini - Come Scegliere

Ormai anche i più piccoli sono avvezzi alla tecnologia e non rinunciano a chiedere regali in questo campo: sempre di più sono quelli che vogliono avere un dispositivo elettronico, che sia un tablet per bambini o uno smartphone e c’è chi desidera avere la tecnologia a portata di mano, anzi di polso, con un bello smartwatch.

Le funzionalità di uno smartwatch adatto ai più piccoli sono più o meno le stesse per i diversi modelli che ti proporremo, ma è bene fare attenzione ad alcune funzionalità che diventano fondamentali quando si tratta di dispositivi adatti ai più piccoli.

Lo Schermo: Tondo o quadrato, l’importante è che si possa vedere bene anche alla luce del sole e che sia bello resistente: come tutti i dispositivi elettronici lo schermo è la parte più sensibile e se si tratta di uno smartwatch, la resistenza è ancora più importante perché sarà sottoposto a urti molto più facilmente di un classico smartphone. Scegliendo un brand di qualità, solitamente non si hanno grandi problemi da questo punto di vista.

La batteria: è importante che sia duratura, almeno che funzioni per un giorno intero. Se è possibile è meglio scegliere un dispositivo che consente la ricarica wireless, così da facilitare la ricarica.

Il cinturino: è un prodotto destinato ai bambini, quindi meglio che il cinturino sia comodo da indossare e che preveda un ricambio. Il consiglio è di verificare che esistano cinturini di ricambio per lo smartwatch che hai intenzione di acquistare, in modo da garantirne un nuovo look in caso sia necessario.

Funzionalità: resistente all’acqua e alla polvere, con sensori di luminosità per mantenere sempre la visione ottimale dello schermo, con fotocamera integrata, ma non solo. Certamente è fondamentale che lo smartwatch sia resistente all’acqua e alla polvere, visto che dovrò essere utilizzato da un bambino e di conseguenza sarà sottoposto a diversi stress. Per quanto riguarda le funzionalità, apprezzeranno certamente la possibilità di fare foto e magari modificarle con app integrate.

VTech Kidizoom: disponibile in diversi colori ed adatto ai bambini dai 5 ai 12 anni, questo smartwatch ha una macchina fotografica integrata con un’app cornici molto divertente. Funzione cronometro e sveglia e doppia visualizzazione dell’orario: analogico o digitale. Installati nel dispositivo anche alcuni giochi divertenti, tra cui non mancano quelli di logica.

LeapFrog: assolutamente divertente questo smartwatch per bambini che oltre alle classiche funzionalità offre un metodo divertente per far muovere di più i nostri ragazzi: attraverso una serie di app e giochi interni, infatti, il Leap Frog promuove le sane abitudini e sprona i ragazzi a fare movimento fisico e a mangiare sano. Il prezzo è basso per questo dispositivo utile e divertente.

MioWatch di Lisciani: un marchio che è già garanzia di sicurezza per i nostri bambini, che stavolta propone uno smartphone divertente adatto sia a lei che a lui. Due infatti sono le versioni del Mio Watch: Barbie e tradizionale, entrambe con memoria da oltre 500 MB, schermo da 1.14″ e tante funzionalità adatte ai più piccoli.

Myki: Utilissimo grazie alla funzione GPS, questo smartphone ha un prezzo leggermente più alto, ma ne vale la pena. Esteticamente è divertente e piace ai più piccoli, ma non è questo il suo punto di forza, bensì la possibilità di tracciare la posizione del bambino in tempo reale grazie al GPS Tracker Watch.

Kids GPS Smartwatch: prezzo abbordabile per questo smartwatch che consente la localizzazione del bambino. È multi funzione e offre la possibilità di chiamare, inviare messaggi, creare chat e molto altro. Inoltre ha la torcia e un utilissimo tasto SOS che il bambino può premere per richiamare l’attenzione del genitore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *