HOME Orologio Da Uomo Orologi di lusso: i 10 modelli più belli del 2021

Orologi di lusso: i 10 modelli più belli del 2021

by Letteria Mazzanti
Orologi di lusso: i 10 modelli più belli del 2021

Nonostante la situazione economica e sanitaria mondiale che ha portato all’ennesimo crash dei mercati, il mondo degli orologi di lusso non accenna a risentirne. Questo è dovuto al fatto che moltissimi utenti, come appassionati ed esperti degli orologi, vedono l’acquisto di un orologio di lusso come un investimento a lungo termine.

Oltre a questo fattore, si aggiunge anche l’esclusività e lo status simbol che genera il fatto di possedere uno degli orologi di lusso più ricercati del momento. Moltissimi ammiratori di Rolex, Audemars Piguet e Patek Philippe sono in attesa di ricevere il nuovo modello direttamente dal proprio rivenditore di fiducia.

ADVERTISEMENT

Noi di abbiamo stilato la Top Ten dei modelli più belli del 2021, tenendo conto delle tendenze nel settore degli orologi di lusso. Una classifica che pone al primo posto il mitico Rolex Cosmograph Daytona e si chiude in decima posizione con lo Zenith El Primero, uno dei più classici ed intramontabili orologi di lusso.

La Top 10 degli orologi di lusso del 2021

Rolex Cosmograph Daytona 2021

Omega Speedmaster Moonwatch Master Chronometer 2021

Audemars Piguet Calendario Perpetuo 2021

Patek Philippe Twenty-4 2021

Jaeger-Lecoultre Reverso Tribute Gyrotourbillon 2021

Rolex Submariner Date 2021

Tag Hauer Aquaracer X Bamford

Patek Philippe Nautilus 2021

Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon 2021

Zenith El Primero Chronomaster 2 2021

Rolex Cosmograph Daytona 2021

ADVERTISEMENT

Il Rolex Cosmograph Daytona è un orologio ideato e progettato per rispondere alle esigenze dei piloti professionisti. Il fattore fondamentale al quale deve rispondere è quindi la velocità. A più di cinquant’anni dalla prima creazione, il Rolex Cosmograph Daytona rimane sempre uno dei punti cardine per i cronografi moderni e sportivi.

Il cuore di questo orologio di lusso è senza dubbio il calibro 4130, l’esclusivo movimento cronografo meccanico brevettato da Rolex con carica automatica. Grazie al minor numero di componenti al suo interno, il calibro 4130 rende più preciso ed affidabile l’orologio installando una molla di maggiore grandezza. Questo orologio consente di avere una carica massima di 72 ore.

Un orologio di lusso che trova il suo equilibrio tra eleganza e modernità, avvicinando così il mondo degli appassionati ai più giovani e agli sportivi che ricercano funzionalità e linee di maggior design. Questo orologio è disponibili in diverse varianti tra cui oro bianco ed oro rosa che lo rendono ancora più prezioso per i più minuziosi.

Omega Speedmaster Moonwatch Professional Master Chronometer 42MM 2021

Lo Speedmaster Moonwatch è uno dei modelli più iconici degli orologi Omega e di tutto il mondo dell’alta orologeria. Grazie alla partecipazione di tutte le missioni lunari, questo splendido segnatempo cronografo è l’incarnazione di eleganza, abbinata ad uno spirito pioneristico esemplare.

Ispirato alla quarta generazione dell’omonimo orologio, lo Speedmaster Moonwatch si distingue per la cassa asimmetrica ed il quadrante, quest’ultimo dotato di vetro esalite, ossia un plexiglass lucidabile che, in caso di rottura, non si frantuma come il vetro. Il cinturino è assemblato con un corredo di 5 maglie incurvate per fila, realizzate in acciaio inossidabile.

Il vero pezzo forte dell’orologio è il calibro Omega Co-Axial Master Chronometer 3861, un meccanismo cronografo preciso fino al decimo di secondo. Questo alimenta la lancetta dei secondi, i contatori dei 30 minuti e la lancetta cronografica centrale.

Audemars Piguet Royal Oak Calendario Perpetuo Scheletrato

Il Royal Oak Calendario Perpetuo Scheletrato è il modello più elegante ed accattivante della collezione 2021 del prestigioso marchio Audemars Piguet. Espressione di tecnica avanguardistica e di design innovativo, questo splendido orologio di lusso rappresenta uno dei 10 migliori orologi realizzati nel 2021.

Realizzato con cassa in ceramica nera e quadrante in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, questo Royal Oak possiede un bracciale in ceramica nera e fibbia pieghevole AP in titanio per una chiusura più efficiente e sicura.

Il pezzo forte di questo orologio di lusso è il calendario perpetuo presente nel quadrante, che serve per ridurre il minimo errore dell’ora fino all’anno 2021. Il calibro 5135 presenta al suo interno un totale di 374 componenti tra cui 38 rubini. La carica è automatica e si attiva con i movimenti naturali del polso di chi lo indossa.

Patek Philippe Twenty-4 2021

Il Twenty-4 è il nuovo modello realizzato per la collezione 2021 del prestigioso marchio Patek Philippe. Realizzato per soddisfare ed accompagnare lo stile di vita delle donne in carriera, molto attive e moderne nel mondo lavorativo e sociale.

Questo modello è stato ideato con cassa tonda e fondo cassa in cristallo di zaffiro. Il modello in acciaio mostra la lunetta incastonata di 160 diamanti e la possibilità di scegliere tra due colori per il quadrante: colore blu soleil oppure grigio soleil con sfumature di nero.

Il calibro 324 S C prevede un movimento meccanico ed una carica automatica con rotore in oro 21 carati. La data è presente nel quadrante sotto la piccola lente realizzata sempre in vetro zaffiro. La riserva di carica prevede una durata massima di 45 ore.

Jaeger-Lecoultre Reverso Tribute Gyrotourbillon 2021

Il Reverso Tribute Gyrotourbillon è uno dei modelli della nuova collezione del marchio Jaeger-Lecoultre. Un orologio di lusso dall’aspetto elegante e curato in ogni suo dettaglio che trova la sua collocazione ideale all’interno della Top Ten dei migliori orologi del 2021.

Il vero segreto di questo orologio si nasconde però nel retro cassa, dove si nota la mano degli esperti nella realizzazione dei ponti scheletrati costruiti artigianalmente. Il quadrante si dimostra essere di alta orologeria con la massima ricerca dal punto di vista estetico e strutturale. Le lancette Dauphine, di colore leggermente azzurro, risaltano sullo sfondo chiaro. Il cinturino in pelle conferisce un allure di classe ed eleganza.

Il calibro Jaeger-LeCoultre, con il quale è composto il movimento meccanico di questo orologio, è composto da 385 componenti e regge una carica massima di 40 ore. Il tourbillon compie le rotazioni grazie alla trazione esterna che lo rende quasi sospeso in aria.

Rolex Oyster Perpetual Submariner Date 2021

L’Oyster Perpetual Submariner Date è il nuovo modello Submariner tanto atteso da tutti i fan di Rolex e dagli appassionati del mondo dei segnatempo. Realizzato con bracciale in acciaio Oystersteel e disco Cerachrom, questo orologio di lusso rappresenta l’ultima generazione dei Rolex che portano avanti la tradizione dello storico modello.

Le caratteristiche estetiche e strutturali del Submariner Date rendono questo orologio un segno iconico per gli occhi e per il polso. Il quadrante con luminescenza Chromalight garantisce una visibilità ottimale in ambienti con scarsa luce o totalmente al buio. Le lancette e le forme degli indici conferiscono maggiormente una semplice lettura dell’orario.

L’acciaio Oystersteel è molto resistente alla corrosione e consente immersioni in totale tranquillità. La lunetta, inoltre, aiuta notevolmente nel conteggio dei tempi d’immersione e delle pause di decompressione. Il materiale è composto con acciai 904L utilizzati anche per tecnologie aerospaziali e dell’industria chimica.

Tag Hauer Aquaracer X Bamford

Il Tag Hauer Aquaracer X Bamford è un modello creato dell’iconico marchio Tag Hauer in collaborazione con Bamford Watch Department. Questo orologio di lusso è stato costruito con cassa da 43 mm ultraleggera e bracciale in titanio. Un’edizione limitata di 1500 esemplari super richiesti dagli appassionati di orologi.

Lo stile inconfondibile di Bamford risalta moltissimo nella costruzione del quadrante, sia per la scelta estetica dove ad ore 6 risalta il nome del marchio di origine britannica, sia per l’utilizzo di materiali nobili come il titanio. Le lancette arancioni presentano un rivestimento in Super-LumiNova che consente una lettura dell’ora ottimale anche in scarse condizioni di luce.

Dal punto di vista tecnico, questo orologio di Tag Hauer non ha nulla da invidiare agli altri più blasonati. Il calibro 5 è automatico e consente di avere una riserva di carica pari a 30 ore. E’ inoltre dotato di una precisione al decimo di secondo e la data è posta sotto una lente di vetro zaffiro.

Patek Philippe Nautilus 2021

Il Nautilus è il modello più ricercato del marchio Patek Philippe, uno dei migliori e blasonati marchi di orologi. Un orologio di lusso con lunetta di forma ottagonale ed arrotondata che riassume in poche linee il concetto di orologio sportivo elegante. Dalla sua prima creazione nel 1976, questo modello continua ad essere uno dei top di gamma del marchio e di tutto il mondo dei segnatempo.

Questo orologio è stato realizzato con cassa di 40 mm in acciaio inossidabile e fondo cassa in cristallo di zaffiro. Il quadrante di colore nero e blu lo rendono estremamente elegante, le lancette minimali permettono una chiara ed ottima lettura dell’ora.

Il cavallo di battaglia del Nautilus è il movimento meccanico a carica automatica dettato dal calibro 26-330 SC che lo rende estremamente preciso. Per la lettura della data, Patek Philippe ha scelto la classica finestrella con lente in vetro zaffiro per una chiara leggibilità.

Vacheron Constantin Traditionnelle Tourbillon 2021

All’interno della nostra classifica, inevitabile era la presenza di uno dei gioielli dell’altagioielleria: il Traditionnelle Tourbillon di Vacheron Constantin. Questo è l’orologio di lusso per antonomasia, dato il prezzo proibitivo ed una classe che si nota in ogni aspetto, anche in quello meno rilevante, come la ghiera composta da un diamante e accerchiata dai tasselli in oro rosa, oppure oro bianco, in base alla scelta del modello.

Come già accennato, il modello è disponibile in due varianti, una maschile ed una femminile. La proposta femminile è composta dalla cassa da 41 mm in oro rosa e dal cinturino in pelle di alligatore marrone scuro; il modello maschile si compone invece di cassa da 39 mm in oro bianco 18K e due cinturini in tessuto satin, in modo da offrire la scelta del colore (blu oppure marrone scuro).

Il movimento meccanico, unico per entrambi i modelli, è costituito dal calibro 2160/1 a carica automatica con riserva pari a 80 ore, composto da 188 componenti e da 30 rubini. Questo movimento consente di avere una precisione estrema, oltre a uno dei movimenti più ricercati dagli appassionati e dagli esperti di orologi a livello mondiale.

Zenith El Primero Chronomaster 2 2021

A chiudere la nostra classifica troviamo uno dei modelli senza tempo del mondo dell’alta orologeria: lo Zenith El Primero Chronomaster 2 2021. La storia di questo modello è qualcosa di epico, con il mastro orologiaio che in segreto nasconde le macchine per la creazione di questo meccanismo anziché distruggerle, come richiesto dalla proprietà.

Questo orologio di lusso è un cronografo automatico ad alta frequenza, con precisione fino al decimo di secondo. La cassa, realizzata in titanio e ceramica da 42 mm, contiene un quadrante scheletrato con tre contatori di diverso colore. Il cinturino in pelle è arricchito dalla fibbia tripla in acciaio inossidabile.

Il movimento è il più iconico del marchio Zenith, ossia il famoso El Primero, composto da 311 componenti ed una riserva di carica che raggiunge circa le 60 ore. Un orologio rivisitato dagli esperti orologiai del marchio ma che contiene l’essenza del primo El Primero che conferisce al modello un allure vintage ed elegante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *