Le cose più importanti da sapere sugli smartwatch
Le cose più importanti da sapere sugli smartwatch
Quello degli smartwatch è un vero e proprio universo da esplorare: utilizzati da tutte le fasce d’età, si inseriscono a pieno titolo nel mondo della tecnologia indossabile e rappresentano una vera e propria estensione dello smartphone.
Ma quali sono le cose più importanti da sapere quando si acquista uno smartwatch?
Caratteristiche e funzionalità variano insieme ai modelli, così può risultare spesso complicato riuscire ad orientarsi tra le diverse informazioni e comprendere la terminologia legata al mondo degli indossabili.
Ecco, quindi, qualche consiglio che vi aiuterà ad orientarvi e a capire perché acquistare uno smartwatch può essere una valida soluzione per lo sport e il tempo libero.
Cosa sapere prima di acquistare uno smartwatch
Più simile ad un cellulare che ad un orologio, lo smartwatch oggi è diventato un must irrinunciabile particolarmente utile per monitorare le performance e lo stato di salute, da utilizzare in qualsiasi momento della giornata, nel tempo libero o durante lo sport.
Apprezzati da una platea molto ampia, sono un punto fermo nel mondo della tecnologia e conquistano sempre più posizioni nella classifica dei dispositivi intelligenti.
Di tecnologia però non si sa mai abbastanza, per questo quando si sceglie di acquistare un orologio smart è importante conoscerne nel dettaglio le caratteristiche ma soprattutto familiarizzare con alcuni termini e funzionalità. Vediamo dunque una guida sugli smartwatch che vi aiuterà a scegliere quello giusto per voi:
1. Come funziona
Per capire come funziona uno smartwatch è importante imparare a distinguere i diversi modelli e conoscere il modo in cui le componenti elettroniche si integrano tra loro. Oltre ad individuare le caratteristiche essenziali dell’hardware che assicurano buone performance e la possibilità di elaborare in modo ottimale dati e informazioni, come processore e memoria interna, è necessario considerare la tipologia di software e la connettività di cui il dispositivo è dotato.
Gli orologi smart si collegano al cellulare tramite Bluetooth per estendere le proprie funzionalità e sincronizzare i dati sullo stato di salute o sulle attività sportive raccolti durante la giornata.
Il cuore pulsante del funzionamento sono i sensori: modulo GPS, cardio e pulsossimetro sono particolarmente utili per monitorare gli allenamenti, tenere traccia del percorso e rilevare frequenza cardiaca e il livello di saturazione dell’ossigeno nel sangue.
I dispositivi Garmin, grazie al protocollo di comunicazione wireless ANT+, permettono inoltre di ottimizzare la durata della batteria, offrendo la possibilità di associare fasce cardio o sensori per il ciclismo al vostro wearable e di ottenere informazioni dettagliate sui vostri allenamenti.
2. Quali caratteristiche deve avere
Tra i principali requisiti da valutare per capire come scegliere lo smartwatch giusto vi è sicuramente il display: potrete scegliere tra gli schermi OLED/AMOLED, brillanti anche sotto la luce del sole e gli LCD, altrettanto luminosi e in grado di assicurare una buona autonomia oppure optare per gli schermi TFT che offrono una buona luminosità in diverse condizioni e consumi energetici ridotti. La modalità display always è invece una caratteristica che permette al display di rimanere sempre acceso, particolarmente utile durante l’allenamento se avete necessità di tenere sempre sotto controllo i dati.
Tra le caratteristiche più importanti da valutare in fase d’acquisto rientrano sicuramente anche i materiali e le dimensioni dello schermo: se cercate un orologio da indossare nella quotidianità optate per i modelli resistenti ma comodi, con lunetta in acciaio inossidabile e pratico cinturino in silicone. Se invece siete orientati ad acquistare un wearable per l’attività sportiva, i modelli più leggeri ma al tempo stesso in grado di resistere anche nelle condizioni più estreme saranno più indicati: è il caso ad esempio di Garmin Instinct Solar, dotato di cassa ultra-resistente in polimeri fibrorinforzati, schermo ad alto contrasto e un’autonomia molto estesa.
3. Cosa può fare
Oltre a permettervi di accedere a diversi parametri sullo stato di forma, gli orologi smart vi forniscono le principali informazioni sui livelli di stress e di energia corporea, calorie bruciate, passi compiuti o piani di scale saliti: i dispositivi Garmin vi aiutano a monitorare anche il ciclo mestruale e la gravidanza, fornendo consigli su alimentazione ed esercizi più utili. Inoltre vi permettono di variare la vostra routine di allenamento grazie a numerosi profili di attività, dal ciclismo al nuoto e alla corsa fino allo sci, yoga e pilates.
Tra le cose che si possono fare con uno smartwatch rientra sicuramente anche la possibilità di gestire le notifiche del cellulare direttamente dal display dell’orologio: sincronizzando il vostro wearable con lo smartphone è possibile infatti visualizzare gli SMS, rispondere con messaggi predefiniti e leggere la posta elettronica senza mai dover prendere in mano il cellulare. Nel caso di Venu 2 Plus è anche possibile effettuare vere e proprie chiamate in vivavoce grazie al microfono e allo speaker integrato.
Inoltre, grazie alla memoria incorporata, gli orologi smart vi permettono di scaricare le playlist dalle piattaforme più famose, come Amazon Music e Spotify per ascoltare i vostri brani preferiti in ogni momento collegando dei semplici auricolari Bluetooth.
Particolarmente utile inoltre la possibilità di effettuare pagamenti contactless grazie alla presenza di un modulo NFC integrato, che consente di concludere in modo rapido e sicuro i vostri acquisti anche quando non avete con voi cellulare o portafoglio.
4. Quale scegliere
Esistono, come si è visto, diversi modelli sul mercato e tra questi i fitness tracker sono spesso confusi con gli smartwatch. In realtà si tratta di due dispositivi differenti che è importante saper distinguere per acquistare il modello più adatto a voi e ai vostri obiettivi.
Ma quali sono le principali differenze tra smartwatch e fitness tracker? Entrambi vi aiutano a tenere traccia delle vostre attività quotidiane, ma gli orologi smart vi permettono di monitorare anche le attività sportive in modo più accurato e approfondito, grazie al modulo GPS integrato e una serie di sensori aggiuntivi. Se siete alla ricerca di un orologio da polso leggero, compatto e ideale per ogni momento della giornata, il braccialetto fitness è sicuramente quello che fa per voi. Lo smartwatch è più indicato invece per chi cerca un orologio smart con una più ampia gamma di funzionalità specifiche per l’allenamento.
Un altro modello sempre più diffuso in commercio è quello per bambini: se volete fare un regalo ai vostri figli che sia emozionante e utile allo stesso tempo, uno orologio smart per bambini è la scelta perfetta per voi. Ma come funziona lo smartwatch per bambini? I fitness tracker di nuova generazione, grazie alle funzioni di monitoraggio e gestione delle attività, consentono ai più piccoli di vincere premi e sbloccare nuove avventure in-app semplicemente facendo movimento o svolgendo i propri compiti quotidiani. Grazie all’app Garmin Jr., i fitness tracker per bambini di Garmin, una volta sincronizzati sullo smartphone, vi permettono di visualizzare dati sui loro passi e monitorare le attività quotidiane, dal sonno ai compitini.
Con i consigli di Garmin è più facile scegliere lo smartwatch giusto e regalarsi uno stile di vita più sano.
Apple è leader del mercato smartwatch, che è in forte crescita
Negli ultimi anni il mercato degli smartwatch è letteralmente esploso: da prodotto di nicchia e sostanzialmente poco utile, l'orologio smart è diventato oggetto del desiderio per sempre più persone. Anche perché, con il passare degli anni, gli smartwatch hanno iniziato ad essere utili veramente grazie a nuove soluzioni hardware e, soprattutto nuovi sensori integrati.
L'esempio più lampante è quello del sensore di saturazione dell'ossigeno nel sangue (Sp02), che prima del Covid-19 nessuno pensava nemmeno che esistesse e che invece oggi tutti cercano in un orologio smart o in una smart band.
Se c'è un leader indiscusso nel settore degli smartwatch questo è di sicuro Apple, che ha una percentuale di mercato che varia, in base al periodo, tra un quarto e un terzo del totale
Lo certificano anche i dati dell'ultimo report di Counterpoint, che parlano anche di una crescita del 27% del mercato degli smartwatch nel secondo trimestre 2021, rispetto allo stesso periodo del 2020.
Smartwatch: i dati di Counterpoint
Secondo Counterpoint il mercato degli smartwatch si è ripreso pienamente dopo il calo dovuto al Covid-19. Ricordiamo che la crescita del 27% è rispetto al periodo aprile-giugno del 2020, quando quasi nessuno comprava orologi smart visto che in mezzo mondo, a causa dei lockdown locali, non si poteva fare attività fisica in palestra o all'aperto.
Ma c'è stata comunque una crescita in assoluto, dovuta al boom di vendite di prodotti low cost (sotto i 100 dollari) realizzati dai brand asiatici. In questo segmento di mercato le vendite sono cresciute del 547% e questo vuol dire chiaramente una cosa: chi prima non pensava di comprare uno smartwatch, adesso sta iniziando a pensarci ma non conoscendo il prodotto, le sue funzioni e se può essergli realmente utile, preferisce provare un low cost.
Ma ciò vuol dire anche che, nei prossimi anni, molti di coloro che oggi comprano un prodotto di fascia bassa passeranno ad un modello di fascia media o alta e questo, molto probabilmente, si tradurrà in un aumento delle vendite per i brand già affermati come Apple, Samsung, Xiaomi, Huawei.
Smartwatch: Apple resta leader del mercato
Gli utenti con Apple Watch, tutti i modelli, attualmente attivi nel mondo superano adesso i 100 milioni. Questo dato già basta per capire quanto Apple sia stabilmente sul primo gradino del podio. Tuttavia, rispetto al secondo trimestre 2020, nello stesso periodo 2021 Apple ha perso un paio di punti percentuali passando dal 30,2% al 28% del mercato.
Attualmente, secondo i dati Counterpoint, gli Apple Watch occupano ben tre delle prime cinque posizioni tra gli smartphone più venduti al mondo. Ecco la top 5:
Fastweb Mobile 7 ,95€ /mese 150GB Min illimitati Spedizione SIM GRATIS
Promo valida fino al 31/01 scopri Fastweb Mobile 7 ,95€ /mese 150GB Min illimitati Spedizione SIM GRATIS
Promo valida fino al 31/01 scopri
Apple Watch Serie 6 Apple Watch SE Samsung Galaxy Watch Active 2 Apple Watch Series 3 Imoo Z6-4G
Sono tre le cose interessanti in questa classifica: le tre posizioni di Apple, il terzo posto di Samsung e il quinto di Imoo.
Apple detiene tre posti in classifica con gli unici tre Apple Watch oggi in vendita, cosa molto significativa perché vuol dire che ognuno di questi prodotti è un prodotto azzeccato, che ha un ottimo mercato.
Samsung ha una sola posizione, la terza, con uno smartwatch del 2019: ciò lascia ben sperare all'azienda coreana, che ha appena presentato la nuova linea Galaxy Watch4 a prezzi molto competitivi e con un nuovo sistema operativo, cioè Wear OS 3.0 di Google e non più Tizen OS.
Infine Imoo, in Italia praticamente sconosciuta, che prende il quinto posto con un orologio per bambini da oltre 200 euro di prezzo. Imoo è un brand del gruppo BBK Electronics, ben noto nel mondo per i suoi smartphone a marchio Oppo, OnePlus, Vivo, Realme e iQOO. Lo smartwatch Imoo Z6-4G ha fatto successo nel mondo perché è stato il primo ad integrare una doppia fotocamera e per essere molto sicuro per i più piccoli: non è ad esempio compatibile con nessuna app social né di gaming.
Cosa aspettarsi dai prossimi mesi
Counterpoint non si sbilancia in previsioni, ma è facile prevedere diversi scossoni nella fascia bassa del mercato degli smartphone ancora per almeo un paio di anni. Sotto i 100 euro/dollari, infatti, si trovano letteralmente centinaia di prodotti più o meno tutti uguali, tutti prodotti in Cina o altri Paesi dell'estremo oriente.
Sempre dalla Cina arrivano gli smartwatch di altri produttori, ben più noti, come Xiaomi, Realme, Huawei e Oppo, che stanno già crescendo per vendite. Xiaomi, in particolare, dopo aver scalato velocemente posti in nella classifica dei produttori di smartphone, ai danni di Samsung, ora punta anche su altri mercati. Smartwatch e Smart TV in primis.
Apple sta per presentare la nuova gamma Apple Watch 7, che molto probabilmente continuerà ad occupare la prima posizione in classifica (oggi detenuta dalla serie 6), mentre l'arrivo sul mercato di molti prodotti basati sulla nuova e più performante piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 5100, che tra pochi mesi andrà a competere con la piattaforma Samsung Exynos W920, e con la diffusione di Google Wear OS 3.0 c'è da aspettarsi una fine del 2021 decisamente movimentata.
A cura di Cultur-e
I migliori orologi fitness: la classifica di Melarossa
Migliori orologi fitness: negli ultimi anni gli Smartband, orologi fitness o fitness trackers, sono stati uno dei prodotti più acquistati dagli appassionati di sport ma anche da persone che hanno appena deciso di iniziare un’attività fisica.
Tutto ciò è dovuto alla varietà dei modelli che sono attualmente sul mercato. Infatti, come vedremo, ce n’è per tutti i gusti (e per tutte le tasche!).
Qual è la differenza fra orologi fitness e smart watch?
Prima di tutto dobbiamo capire qual è la differenza fra gli orologi Fitness e gli Smart Watch.
I due tipi di dispositivi, seppure abbiano delle funzioni molto simili, hanno delle differenze tecniche.
Oltre alle evidenti diversità, quali prezzo e funzioni, una delle caratteristiche che li identifica sono le dimensioni dello schermo. Questa differenza è dovuta al loro obiettivo principale.
Infatti, lo smart watch è stato ideato per la comunicazione, essendo quasi un mini telefono o computer, ha uno suo schermo più grande che permette di poter leggere e rispondere a email, messaggi, whatsapp ecc.
Annuncio pubblicitario
Invece, gli orologi fitness sono caratterizzati dalla loro forma a braccialetto, e hanno uno schermo più piccolo poiché la loro funzione principale è quella di registrare i dati giornalieri dell’utente.
Proprio per questo motivo, gli orologi fitness o braccialetti smart, hanno un design molto semplice e delle funzioni base che servono a monitorare i dati mediante le funzioni di:
Contapassi
Contacalorie
Cardiofrequenzimetro
Possibilità di misurare la qualità del sonno
Assistere lo sportivo in diverse attività.
Inoltre, alcuni modelli danno anche la possibilità di leggere messaggi (normali e whatsapp) o di ricevere un avviso delle chiamate in arrivo sul proprio smartphone.
Migliori orologi fitness: come scegliere quello adatto a te
Gli orologi fitness, con il loro design leggero e accattivante, sono diventati negli ultimi anni un must have per chi vuole intraprendere una attività sportiva. Ma anche per chi, quotidianamente, vuole monitorare:
La propria attività fisica
Il proprio battito cardiaco
Altri dati.
Tuttavia, non è facile scegliere il modello perfetto. Infatti, molte marche sono simili e sul web ci sono opinioni contrastanti.
Il nostro consiglio per scegliere il tuo orologio fitness è fare una scelta in base al tuo budget e alle tue esigenze ma senza sottovalutare caratteristiche importanti.
Annuncio pubblicitario
Design, dimensione e peso . Scegli un orologio leggero perché lo porterai sempre con te.
. Scegli un orologio leggero perché lo porterai sempre con te. Schermo . Se vuoi usarlo anche per restare sempre connesso al tuo telefono, scegli un display di dimensioni maggiori per poter leggere i messaggi (se poi vuoi usarlo per comunicare, scegli uno smart watch.)
. Se vuoi usarlo anche per restare sempre connesso al tuo telefono, scegli un display di dimensioni maggiori per poter leggere i messaggi (se poi vuoi usarlo per comunicare, scegli uno smart watch.) Funzioni . Ogni orologio fitness ha delle funzioni di base, e altre più specifiche. A questo punto sta a te decidere a seconda dell’uso che ne vorrai fare (se deve essere impermeabile, se deve avere la possibilità di attivare il cardiofrequenzimetro per 24 ore ecc.).
. Ogni orologio fitness ha delle funzioni di base, e altre più specifiche. A questo punto sta a te decidere a seconda dell’uso che ne vorrai fare (se deve essere impermeabile, se deve avere la possibilità di attivare il cardiofrequenzimetro per 24 ore ecc.). Autonomia della batteria . Molto importante per l’uso che ne vorrai fare, se cerchi un compagno di fitness giornaliero, scegli i modelli con più autonomia.
. Molto importante per l’uso che ne vorrai fare, se cerchi un compagno di fitness giornaliero, scegli i modelli con più autonomia. Qualità-Prezzo.
Abbiamo messo a confronto differenti modelli e creato per te la nostra top 5 di orologi fitness. Scopriamo insieme le loro caratteristiche.
Migliori orologi fitness sul mercato: la classifica di Melarossa
1 – Xiaomi Mi Band 5 Activity Tracker: la migliore per qualità/prezzo
Offerta Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker Con... 1.1”AMOLED true color display with more
Accurato monitoraggio dell'attività e della salute
Controlla a distanza la fotocamera del telefono
Xiaomi è un band che negli ultimi anni è diventato inizialmente uno dei più conosciuti a livello tecnologico per la telefonia, e ora anche per altri prodotti fra cui i suoi Mi Band.
Facile da usare e dal design semplice, l’ultimo della famiglia Mi Band, lo Xiaomi Mi Band 5 Activity Tracker, nonostante il prezzo contenuto, ha tutto quello che ci si aspetta da un orologio fitness.
Caratteristiche
Queste novità si aggiungono alle caratteristiche dei precedenti modelli, migliorate nel Mi Band 5.
Il Mi Band 5 é waterproof fino a 50 m: puoi indossarlo mentre nuoti.
fino a 50 m: puoi indossarlo mentre nuoti. Ha 11 modalità di sport . Sono state aggiunte, infatti, rispetto ai precedenti modelli, 5 tipi di allenamento tra cui cyclette, ellittica e yoga.
. Sono state aggiunte, infatti, rispetto ai precedenti modelli, 5 tipi di allenamento tra cui cyclette, ellittica e yoga. Rileva la frequenza cardiaca : un monitoraggio in tempo reale con avvisi di frequenza cardiaca 24 ore su 24 .
: un monitoraggio in tempo reale con avvisi di frequenza cardiaca . Ha la funzione di monitoraggio del sonno .
. Ha la funzione di monitoraggio della salute femminile: ovvero il tracciamento del ciclo mestruale.
ovvero il tracciamento del ciclo mestruale. Ricarica magnetica : si può ricaricare direttamente, senza dover rimuovere il cinturino.
: si può ricaricare direttamente, senza dover rimuovere il cinturino. Ha la modalità PAI che permette di lasciare sempre acceso il cardiofrequenzimetro in modo da poter misurare lo stress e la qualità di vita oltre alla qualità del sonno in base alla respirazione.
Ampio display a colori dinamici da 1.1.
Novità
La versione Mi Band 5, oltre alle caratteristiche delle precedenti versioni, presenta molte novità.
Migliore monitoraggio dell’attività e della salute .
. Controllo a distanza della fotocamera del telefono .
. Aumento di circa il 20% dell’area del display che ha portato a una semplificazione nella visualizzazione di chiamate, messaggi e promemoria, e inaugura una nuova era con il suo innovativo quadrante dinamico.
che ha portato a una semplificazione nella visualizzazione di chiamate, messaggi e promemoria, e inaugura una nuova era con il suo innovativo Durata della batteria fino a 14 giorni: ha inoltre la modalità risparmio energetico per prolungarne la durata.
Punti di forza
La maggior parte delle persone che lo hanno acquistato hanno confermato che i suoi punti di forza sono:
Annuncio pubblicitario
rapporto qualità prezzo
schermo ampio
organizzazione delle notifiche
facilità di uso
autonomia della batteria.
2 – Migliori orologi fitness: HONOR Band 5 Activity Tracker, la migliore analisi della tua attività fisica
HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker... 【10 Modalità sport multipli】 - La modalità HONOR Band 5 Smartwatch Multisport offre una...
【Sangue Ossigeno SpO2 Rilevamento】 - Tiene traccia dei livelli di saturazione di ossigeno nel...
【Continuo Frequenza Cardiaca Monitoraggio】 - 24 ore al giorno, monitora la frequenza cardiaca a...
Il secondo modello di cui vi vogliamo parlare è l’HONOR Band 5, Activity Tracker, della Huawei, altro brand molto conosciuto nel mondo della telefonia e della tecnologia in generale.
L’orologio fitness Honor band 5 è un ottimo accessorio hi-tech. Disponibile in 3 colori e ha una modalità multi-sport che offre una una migliore esperienza di allenamento a seconda dell’attività. Infatti, il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca riduce i rischi dell’esercizio, calcolando la durata, la distanza e la velocità dell’attività.
Caratteristiche
Ha una tecnologia che combina la tecnologia AI e sei categorie principali di problemi di sonno .
. La modalità HONOR Band 5 Smartwatch Multisport permette di tracciare i i livelli di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno 24 ore al giorno, monitora la frequenza cardiaca a infrarossi di notte e dà notifiche sulla frequenza cardiaca, ecc.
permette di Il cardiofrequenzimetro HONOR Band 5 può registrare automaticamente il sonno stabile, il sonno instabile e l’ora della veglia.
HONOR Band 5 può registrare automaticamente il sonno stabile, il sonno instabile e l’ora della veglia. Monitoraggio dell’ossigeno nel sangue SpO2 con la funzione SpO2 Blood Oxygen, che può analizzare la tua forma fisica ed elencare il tuo programma di esercizi.
SpO2 con la funzione SpO2 Blood Oxygen, che può analizzare la tua forma fisica ed elencare il tuo programma di esercizi. Rilevatore di attività per notifica di chiamata in arrivo, rifiuto della chiamata, SMS, e-mail, notifiche SNS, allarme con vibrazione, allarme intelligente, timer, ecc.
Tracker di nuoto : rileva automaticamente attività del nuoto, e traccia velocità, distanza, calorie. Resistente all’acqua fino a 50 m.
: rileva automaticamente attività del nuoto, e traccia velocità, distanza, calorie. Resistente all’acqua fino a 50 m. Schermo AMOLED True color da 0.95 pollici con schermo curvo 2.5D, touch a schermo intero con pulsante HOME per il ritorno con un clic. Ha una visibilità eccellente anche all’aperto sotto la luce diretta del sole.
I punti di forza
I suoi punti di forza, secondo gli utenti sono:
rapporto qualità prezzo
comodità
leggerezza.
3 – Fitbit Inspire 2: se quello che cerchi è una marca specializzata in orologi fitness
Offerta Fitbit Inspire 2 Tracker Per Fitness E Benessere... Durata della batteria: Fino a 10 giorni
Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi
Conosci tutto, ottieni di più con un abbonamento Fitbit Premium: 6 mesi di abbonamento Premium...
Il brand Fitbit è un brand specializzato in Smart watch e orologi fitness.
E’ prodotto da un team appassionato e dedicato alla ricerca di soluzioni per la salute e il fitness. L’ultimo modello, il Fitbit Inspire 2, ha diverse caratteristiche interessanti.
Caratteristiche
Durata della batteria: fino a 10 giorni .
. E’ impermeabile .
. Prova gratuita fitbit premium : Inspire 2 include un anno di prova gratuita del servizio Fitbit Premium, che ti offre programmi su misura di fitness e nutrizione, consigli personalizzati e motivazione, strumenti per il sonno e molto altro.
: Inspire 2 include un anno di prova gratuita del servizio Fitbit Premium, che ti offre programmi su misura di fitness e nutrizione, consigli personalizzati e motivazione, strumenti per il sonno e molto altro. Misura minuti in zona attiva : ha una funzione che ti avvisa della zona cardio in cui ti trovi per aiutarti a scoprire se ti stai impegnando abbastanza per raggiungere i tuoi obiettivi.
: ha una funzione che ti avvisa della zona cardio in cui ti trovi per aiutarti a scoprire se ti stai impegnando abbastanza per raggiungere i tuoi obiettivi. Rilevazione continua del battito cardiaco che traccia con precisione le calorie bruciate, ottimizza l’allenamento e ti farà scoprire tendenze personalizzate che ti motivano a muoverti verso i tuoi obiettivi di benessere e forma fisica.
che traccia con precisione le calorie bruciate, ottimizza l’allenamento e ti farà scoprire tendenze personalizzate che ti motivano a muoverti verso i tuoi obiettivi di benessere e forma fisica. Attività giornaliera: monitora ogni attività della giornata e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi. Fitbit Inspire 2 registra passi, distanza e calorie bruciate tutto il giorno.
ogni attività della giornata e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi. Fitbit Inspire 2 registra passi, distanza e calorie bruciate tutto il giorno. Inspire 2 calcola il tempo che trascorri nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM; consulta il tuo punteggio del sonno nell’app Fitbit, potrai cosi comprendere la qualità del tuo riposo e scoprire come dormire meglio.
Punti di forza
I suoi punti di forza, secondo gli utenti sono:
Annuncio pubblicitario
impermeabilità
leggerezza
la sua App Mobile.
4 – Migliori orologi fitness: Garmin Vivofit 4, il tuo fedele compagno di fitness
Offerta Garmin Vivofit 4, Orologio Fitness Unisex –... Display "always on" a colori, retroilluminato, con grafiche personalizzabili e 1 anno con batteria...
Conta passi, distanza percorsa e calorie bruciate quotidianamente con obiettivo giornaliero di passi...
Impermeabile fino a 5atm
L’azienda americana Garmin specializzata in GPS ha deciso di sviluppare e presentare la propria versione di orologio fitness. Con il suo design semplice, leggero ed elegante Vivofit è un vero e proprio compagno di fitness, nato come opzione sia per coloro che si stanno avvicinando allo sport, ma anche per chi vuole quotidianamente misurare alcuni dati sulla propria salute.
Questo modello, con la sua nuova versione Vivofit 4, aggiunge ai precedenti modelli delle caratteristiche innovative.
Caratteristiche
Schermo LCD invertito che garantisce la sua lettura al sole (non ha illuminazione).
invertito che garantisce la sua lettura al sole (non ha illuminazione). Autonomia fino ad 1 anno con batteria sostituibile .
. Più sottile e leggero con schermo magnificato.
con schermo magnificato. Contapassi , distanza percorsa e calorie bruciate quotidianamente.
, distanza percorsa e calorie bruciate quotidianamente. Calcolo dei minuti di attività settimanali .
. Monitoraggio del sonno .
. Obiettivo giornaliero automatico e banda motivazionale che ti ricorda di muoverti quando sei inattivo da troppo tempo con un segnale acustico.
che ti ricorda di muoverti quando sei inattivo da troppo tempo con un segnale acustico. Tecnologia Garmin Move IQ® 2.0 ovvero è in grado di rilevare automaticamente il tipo di attività1.
ovvero è in grado di rilevare automaticamente il tipo di attività1. Bluetooth per associazione allo smartphone2.
per associazione allo smartphone2. Sincronizzazione wireless con l’account di Garmin Connect™ .
. Funzione trova il mio telefono .
. Informazioni Meteo sul display3.
sul display3. Compatibile con Garmin Connect™ mobile per l’analisi delle attività.
mobile per l’analisi delle attività. Impermeabile fino a 5ATM, utilizzabile in acqua senza preoccupazioni.
Punti di forza
I punti di forza del Garmin Vivofit 4 sono:
batteria che dura fino ad un anno
leggerezza
comodità.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.
Leave a Reply