Il miglior smartwatch per bambini, con il GPS, è utile per sapere dove sono i piccoli: se stanno giocando al parco con i loro amici o se stanno tornando da scuola dritti a casa. Oltre a questo, ti offre tante altre utilissime funzioni: possono aiutare i bambini a ricordarsi quando lavarsi i denti, li spingono a fare attività fisica, li supportano nell’organizzazione delle loro attività quotidiane.
E, ancora, consentono di fare videochiamate e mandare messaggi, oltre a stimolare la creatività. Spesso è possibile incoraggiare i figli ad essere più attivi e passare più tempo all’aria aperta proprio grazie ad un orologio o ad una smartband.
Questi smartphone sono belli da vedere, coloratissimi e pieni di buffe emoticon. Chiedere al tuo piccolo “che ore sono?” non sarà più la stessa cosa!
Sono tantissimi gli smartwatch per ragazzi che sono disponibili sul mercato, quindi è importante fare alcune ricerche prima di decidere quale scegliere. Una buona fonte di informazioni sono le opinioni che i genitori pubblicano nel web dopo aver “collaudato” per qualche tempo il dispositivo acquistato.
Per quanto riguarda la marca ce ne sono alcune che ti garantiscono prestazioni migliori. Il prezzo dipende dal tipo di modello, dalle sue funzioni e dagli accessori e App che sono integrati. Sono moltissimi i prodotti a basso prezzo che puoi trovare nella vendita online. Eccone alcuni.
La funzione di illuminazione notturna svolge un ruolo importante quando i bambini sono in una situazione di emergenza. È inoltre attivabile la funzione di recinzione elettronica e di SOS Alarm & Safe: è sufficiente premere per tre secondi l’apposito tasto per chiamare i numeri pre-impostati.Ha uno schermo touch a colori da 1.44”.
Garantisce un tracciamento della posizione autentico, con doppia tecnologia di localizzazione basata sui ripetitori di rete cellulari (LBS) e sul GPS. Quest’ultimo è più accurato rispetto al primo quando il bambino è all’aperto. L’approssimazione della posizione è inferiore a 30 m.
Il dispositivo offre la funzione di contapassi e i genitori possono visualizzare passi, calorie, la cronologia degli spostamenti e la qualità del sonno del figlio direttamente dal loro smartphone. Inoltre questo smartwatch ha le funzioni di chiamata in entrata e in uscita, SOS con chiamata di emergenza verso un numero, chat vocale, allarme antismarrimento, torcia, monitor remoto vocale e tramite fotocamera e modalità silenziosa.
Ha una superficie in acciaio inox, trattamento superficiale opaco anti-sudore, design ergonomico convesso e cinturino morbido che rendono l’uso più confortevole. La superficie dell’orologio resiste all’impatto dell’acqua piovana quando si è in outdooor.
Gli smartwatch gps per bambini non sono un semplice gadget da mettere al polso, ma hanno delle potenzialità enormi. Ed è forse questo che allarma i genitori perché il fatto che possano utilizzare internet ed essere localizzati da qualsiasi estraneo mette a rischio il profilo della sicurezza informatica e il rispetto della privacy dei minori.
Tuttavia, se analizzi con attenzione un dispositivo di questo tipo, ti accorgerai che ci sono molte caratteristiche – anche di tipi educativo – che fanno divertire e imparare il bambino.
Uno smartwatch è un dispositivo portatile, come un orologio tradizionale, ma è pieno di di applicazioni e funzionalità che si possono interfacciare con uno smartphone e qualche volta sostituirlo. Pensalo come un dispositivo dotato di mini-computer in grado di eseguire cose che non avresti mai pensato di vedere fino ad oggi.
La gamma di app che può ospitare è illimitata. Gli smartwatch possono essere progettati e ottimizzati per competere con le funzionalità di uno smartphone, ma l’evoluzione degli smartwatch è appena iniziata.
Molti modelli di Smartwatch includono la tecnologia GPS per sapere in ogni istante dove sono i tuoi figli. Devi assicurarti che se stai cercando uno smartwatch specifico per un GPS Tracker, il localizzatore GPS funzioni sempre e che sia preciso.
Uno dei modi migliori per garantire che il tuo bambino continui a usarlo è renderlo divertente da indossare. Alcuni dispositivi GPS per bambini dispongono di giochi e sistemi di ricompensa per mantenere impegnati i ragazzi di ogni età. Assicurati solo che i giochi non siano così occasione di distrazione da metterli nei guai a scuola.
È una preziosa funzionalità di qualsiasi gadget intelligente. Come tutti sappiamo, i bambini hanno bisogno dell’intrattenimento per tenersi occupati. Intrattenimento significa video e giochi. La maggior parte di questi dispositivi includono attività divertenti, giochi e sfide. E senza accorgersene, i ragazzi imparano.
Trovare il giusto smartwatch GPS per il tuo bambino può essere una sfida. È utile capire quali sono le funzioni più utili per te e quali sono quelle superflue. Ma soprattutto devi chiederti a cosa ti serve un dispositivo di questo tipo: orologio smartwatch per bambini con App di gioco interattivo o come localizzatore per sapere sempre dove sta tuo figlio quando tu sei fuori casa?
Quando guardi il GPS per bambini, è importante assicurarsi che il dispositivo di localizzazione sia comodo e facile da usare per tuo figlio.
Non hai alcuna possibilità di rintracciare il tuo bambino se non sta indossando il tracker. Assicurati che il materiale sia flessibile e non irritante per la pelle delicata, così come abbastanza regolabile per garantire una vestibilità sicura ma comoda.
Hai una maggiore tranquillità quando puoi impostare le zone di sicurezza e gli avvisi perimetrali con una recinzione virtuale. Questa funzione ti consente di sapere che tuo figlio è dove dovrebbero essere e ti avvisa se lascia i confini che hai stabilito.
Sia che tu voglia semplicemente rintracciare il tuo bambino in giro per il vicinato o tenerti sotto controllo se va dalla nonna, hai bisogno di un localizzatore GPS che funzioni per l’autonomia e la distanza di cui hai bisogno. Tieni presente che i dispositivi che si basano solo su Bluetooth hanno spesso una portata limitata.
I dispositivi di localizzazione GPS per bambini sono dotati di diverse impostazioni di avviso e notifica. Fra queste, c’è l’aggiornamento della posizione ogni cinque minuti, o anche a intervalli più brevi. Considera quanto spesso desideri aggiornamenti e quanta flessibilità hai bisogno per gestire le diverse circostanze.
Se il tuo bambino si è perso o si trova in una situazione di emergenza, tutto ciò che deve fare è premere il pulsante SOS o di allarme panico per consentirti immediatamente di andare in suo aiuto. Per i bambini che trascorrono del tempo da soli dopo la scuola o durante le attività extra-scolastiche, questa funzione può far sentire più sicuro sia te che loro.
A volte tutto ciò di cui hai bisogno è la posizione di tuo figlio, ma altre volte vuoi vorresti in grado di parlare con lui. Se la comunicazione è importante, uno smartwatch con conversazione bidirezionale può essere la soluzione perfetta.
Quando hai bisogno di sapere dov’è il tuo bambino in un preciso istante non c’è un momento da perdere. Se il monitoraggio del tuo bambino in tempo reale è importante, assicurati che lo smartwatch che scegli offra tale funzionalità e, soprattutto, che sia affidabile.
L’orologio Android di tuo figlio sarà probabilmente molto più veloce e durerà più a lungo del tuo. I tracker GPS per bambini sono in circolazione da anni, usando una connessione 2G o 3G. Il nuovo chip di Qualcomm include un modem LTE 4G per rendere la prossima generazione di apparecchi ancora più affidabile.
Gli smartphone realizzati appositamente per i bambini sono progettati pensando a loro. Sono in genere abbastanza resistenti e in grado di resistere alle imprese più impegnative.
Un bambino potrebbe sicuramente indossare uno smartwatch per adulti, ma ciò pone alcune domande. Prima di tutto, andrà bene? Molti degli orologi smart per adulti di oggi sono struttutralmente troppo grandi per i bambini. Secondo, come genitore o tutore vuoi mandare tuo figlio nel mondo indossando al suo polso una tecnologia molto costosa? Uno smartwatch fatto apposta per i bambini è un’alternativa valida e a basso prezzo.
Leave a Reply