Orologi GPS per bambini: quali sono i modelli migliori?
Ultime novità
Table could not be displayed.
Orologi GPS per bambini, vi chiederete, ma a che servono? La risposta è molto semplice, servono per dare un bel nuovo giocattolo ai vostri figli, ma soprattutto per tenerli sempre sotto controllo anche quando non sono a vista. Il come è definito dal fatto che un orologio con GPS integrato, ideato per la sicurezza dei bambini, permette di stabilire (nella maggior parte dei casi) un tracking esterno del dispositivo, tramite App per smartphone/tablet oppure web-app/software dedicato per PC.
Con un orologio del genere andare al parco e lasciarlo giocare non sarà un problema, non dovrete stargli addosso secondo per secondo, giusto un paio di occhiate e quando malauguratamente lo avete perso di vista saprete comunque dove si trova tramite due *tap* sul vostro cellulare.
Alcuni di questi orologi con dispositivi GPS hanno anche la possibilità di pigiare un pulsante sullo stesso orologio per comunicare a distanza di diversi metri o addirittura un sistema di S.O.S. per chiedere aiuto in caso di bisogno.
Andiamo ora nel dettaglio dei dispositivi…
Orologio GPS per bambini – I migliori?
Di smartwatch del genere sul mercato ce ne sono e tanti. Ma se cerchiamo qualcosa di specifico da mettere indosso ad un bambino con un GPS che ci mostri la sua posizione, allora andiamo più nello specifico.
Ne mostriamo 5 tra i migliori che riteniamo buoni ed utili a risolvere il problema di sicurezza e controllo dei bambini sia all’aperto che in locali/edifici come scuole o campi sportivi. Questi “smartwatch” orologi GPS per bambini sono: un “Ownstyle4you”, un “Gegno”, il “TomTom Runner”, il Nilox e un semplice localizzatore senza ore. Di seguito le caratteristiche principali di ognuno.
Nilox Bodyguard
Caratteristiche:
Molto più di un semplice orologio. La proposta di Nilox è uno strumento duttile e preciso, per ogni esigenza e anche facile da utilizzare: insomma, il regalo ideale per grandi e piccini! Il Bodyguard (come del resto dice il nome) si prende cura di chi lo indossa, permettendo in ogni istante non solo di sapere che ore sono, ma anche di conoscere con esattezza la posizione di oggetti, persone e animali grazie alla tecnologia GPS. Permette inoltre di effettuare e ricevere chiamate e SMS, collegarsi via Bluetooth ad altri dispositivi e numerose altre funzioni.
Esso è compatibile con la maggior parte di smartphone e tablet, grazie al sistema operativo Android e a una RAM installata di 260 MB, di certo non indifferente per un dispositivo del genere. Il display luminoso di 1 pollice ha una discreta risoluzione e la durata della batteria (necessaria 1 pila in ioni di litio, inclusa nella confezione) è di circa 72h.
Nella confezione è inoltre incluso un secondo cinturino (misure small e large, per ogni misura), un caricatore USB e una pinzetta per l’estrazione della scheda SIM, oltre a un semplice kit per l’aggancio a un cordino, a una cintura o addirittura al collare di un animale domestico. Il cinturino è quindi rimovibile in tutta sicurezza e facilità, per adattare il vostro Bodyguard ad ogni scopo. Il peso del dispositivo è irrisorio (41 grammi), le sue dimensioni contenute ed è realizzato in plastica, materiale che garantisce leggerezza e solidità. Entrando nel dettaglio, caratteristiche più specifiche sono la descrizione dell’interfaccia di rete e il tipo di connettori (GPS, W-Fi, GSM) e il tipo di wireless (2.4 GHz Radio Frequency). Resistente alla polvere ma fatelo stare lontano dall’acqua, in quanto non presenta particolari protezioni o sitemi che possano garantire il funzionamento sott’acqua o anche solo da bagnato. Versatilità e duttilità sono quindi le parole chiave di questo interessante oggetto, che di sicuro non passerà inosservato al vostro polso.
WEENECT KIDS – Localizzatore GPS per bambini
Caratteristiche:
Weenect presenta un interessante sistema di geolocalizzazione per bambini, ottima idea regalo per i vostri figli o nipoti. Si tratta di un dispositivo leggero (pesa appena 54 grammi) e poco ingombrante, ma dalle prestazioni soddisfacenti e alta compatibilità con la maggior parte di smartphone (Android 4.1 o superiori, iOS 7.0 o superiore) e gestibile anche attraverso un App direttamente dal vostro cellulare. La peculiarità di questo localizzatore è la gittata pressoché illimitata del segnale: saprete in ogni istante la posizione esatta del vostro bambino. Se dovesse perdersi, la geolocalizzazione è in tempo reale e il ritrovamento è immediato! Inoltre sono disponibili ben tre tipi diversi di localizzazione: Mappa, Bussola e Radar.
Il dispositivo è inoltre dotato di un pulsante di avviso, possibilità di impostare diverse zone (il numero è illimitato!) di entrata e uscita con successiva notifica automatica quando queste zone sono attraversate. La durata della batteria è estremamente lunga, con una capacità di circa 1700mAh e circa 140 ore di vita in stand-by(la durata media in condizione di utilizzo più o meno costante è invece di circa 120 ore, quindi leggermente inferiore ma non certo trascurabile); ci sono inoltre le notifiche di avviso quando essa sta per scaricarsi (30% e 15%), il caricamento viene effettuato con un cavo micro USB incluso nella confezione e dura circa 4 ore per completarlo.
Un altro dettaglio non trascurabile è la presenza nella confezione che vi verrà inviata di una custodia antifurto e impermeabile, veramente indispensabile per garantire un ungo e perfetto funzionamento al vostro localizzatore, soprattutto se dovesse finire in mani di pargoli scatenati. Sono disponibili anche le chiamate vocali (non illimitate, ma pur sempre una buona opportunità) e il localizzatore Weenect funziona con una scheda SIM che permette di sottoscrivere un abbonamento mensile a costi veramente ridotti. In questo modo, il bambino sfruttando il suo tracker può avvisare direttamente dal pulsante SOS del rilevatore GPS in caso di qualche problema. Insomma, un regalo originale e di sicura affidabilità e rendimento, che di certo non rimarrà inutilizzato.
Ownstyle4you – Orologio GPS di Nuova Generazione per Android Opinoni e recensioni
Caratteristiche:
Questo orologio GPS per bambini permette di conoscere, in ogni momento ed in maniera accurata, dove si trova geograficamente il proprio bambino tramite un’apposita App con mappa geografica. Tramite delle scorciatoie di pulsanti (preimpostate da App), il bambino potrà chiamare uno dei genitori appena ne sentirà il bisogno ed al contempo l’orologio del bambino potrà ricevere solo chiamate da numeri whitelist (se impostata).
Come ogni smartwatch sportivo, ha una funzione contapassi ed una di tracciamento del sonno. Ed in corredo alla sicurezza di monitoraggio, si potrà impostare un’area geografica specifica che se oltrepassata mette in allerta i genitori. Lo stesso accade se l’orologio viene rimosso dal braccio del bambino.
Questo orologio è compatibile con i dispositivi Android.
TomTom Runner – Orologio GPS da corsa all’esterno ed all’interno
Scopri quanto costa ->
Caratteristiche:
Questo orologio il TomTom Runner è adatto a chi vuole un orologio sportivo per il proprio ragazzo/bambino, e che vuole un dispositivo affidabile che possa essere connesso sia ad Android che iOS tramite specifiche App.
Tom Tom è una garanzia per quanto riguarda il tracciamento GPS, ma per quanto riguarda le specifiche di sicurezza per i bambini non siamo al Top. Viene utilizzato per correre o fare trekking a differenza di altri che utilizzano il localizzatore come arma di sicurezza.
Gegno – Orologio Localizzatore e Tracker GPS con S.O.S Guarda il prezzo ->
Caratteristiche:
Questo orologio è stato ideato proprio per bambini ed anziani, per tenere sempre sotto controllo la loro posizione e permettergli di mandare un segnale di soccorso se ne sentano il bisogno.
Il suo Design è molto resistente agli urti, presenta delle impostazioni di risparmio energetico, mostra il “tracking” posizionamento in tempo reale ed ha un sistema anti-perso intelligente. Nonché è possibile comunicare a distanza di 5-10 metri ed impostare due numeri di chiamata.
Supporta dispositivi Android ed iOS.
Vannico Smartwatch con chat vocale
Il modello di orologio per bambini marchiato Vannico è resistente all’acqua ed ha un cinturino in plastica ABS e silicone. Vannico offre tantissime funzioni utili per i più piccoli, come ad esempio: SOS per chiamare i genitori, invio/ricezione chiamate da soli 10 contatti, posizionamento LBS e sveglia. E se ciò non bastasse è possibile utilizzare il dispositivo in ben 5 lingue diverse oltre all’italiano: un ulteriore modo per apprendere al meglio diversi vocaboli. Disponibile in tre colori: blue, black e pink.
Fitonme 4G Orologio Intelligente
Innovativo ed intelligente è il nuovo orologio touchscreen per bambini Fitonme, disponibile in tre colori: blu, nero e rosso. Questo modello, grazie all’inserimento di una semplice scheda SIM, permette di fare videochiamate, chiamate vocali, chat vocali e messaggi tradizionali: una vera e propria rivoluzione per il mondo degli orologi. Inoltre dispone del GPS, WIFI e Geofance, e se ciò non bastasse con Fitonme è possibile ascoltare anche la musica preferita e contare i passi. Sicuramente uno tra i migliori.
Comparativa Adatto per Pulsante SOS Pro Contro bambini o anziani Si Sistema agprs e gps e wifi. Batteria lunga durata. Con la stessa app si possono controllare più dispositivi. Non 5 stelle in robustezza. bambini Si Si vede in diretta la posizione. Mappa, Bussola e Radar. Funziona mediante abbonamento con SIM preinstallata bambini No Ti segnala se lo togli dal polso o se si oltrepassa una zona predefinita. Funziona con una normale SIM Prezzo medio alto. ragazzi / adolescenti No Ottimo regalo per ragazzi sportivi GPS ma per uso sportivo bambini Si Funziona con normale sim telefonica. Max due numeri da chiamare bambini Si Uno dei più completi E' 2G e la SIM non è inclusa bambini e ragazzi dai 7 a 15 Sì 4G+WIFI, compatibile con IOS, Android Nulla da riferire
Orologio GPS bimbi: scopri tutte le offerte ->>
ejaWatch: l'orologio per bambini con GPS integrato
Quanto è importante al giorno d'oggi la sicurezza dei bambini? Esistono tanti strumenti in grado di tenere sotto controllo i loro movimenti, ma vogliamo presentarti il miglior orologio per bambini con GPS in circolazione: ejaWatch! Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.
Che cosa è ejaWatch
ejaWatch è un telefono orologio per bambini che cambia il modo di comunicare tra genitori e figli grazie alle sue notevoli funzioni. Nato da un'azienda sarda, è uscito recentemente sul mercato e si affida ad una tecnologia innovativa basata su intelligenza artificiale. Lo smartwatch permette di effettuare chiamate, inviare messaggi vocali e grazie al GPS integrato è possibile tracciare la posizione e il percorso effettuato dal bambino.
Come funziona ejawatch, lo smartwatch per bambini
ejaWatch funziona con una micro Sim e si collega alla chat di Facebook Messenger per permettere l'invio di messaggi vocali. Le funzionalità sono tante sia per il genitore che per il figlio, con questo orologio con gps infatti è possibile:
Inviare chiamate di emergenza ad un numero preimpostato tramite il tasto SOS. Inviare messaggi vocali tramite chat di Facebook. Inviare chiamate sino a 10 numeri presenti in rubrica. Ricevere sia telefonate che messaggi vocali direttamente sull'orologio. Controllare la posizione GPS dell'orologio. Verificare il percorso fatto dal bambino in base agli orari che ti interessa sapere. Aggiungere in rubrica sino ad un massimo di 10 numeri. Utilizzare Emoticon. Ricevere insieme al messaggio vocale anche la trascrizione del messaggio.
Il nuovo orologio localizzatore gps per bambini ha in tutto 4 tasti, con un utilizzo abbastanza intuitivo per il bimbo.
Tasto Centrale: consente di accendere lo smartwatch e di inviare messaggi vocali.
Tasto SOS: permette di ascoltare un messaggio vocale e premendolo per qualche secondo, di chiamare il numero per le emergenze.
Tasto 1 e 2: con il tasto 2 è possibile accedere alla rubrica, con entrambi si scorrono i numeri inseriti precedentemente e tenendo premuto il tasto 2 si effettua una chiamata.
L'attivazione è molto semplice, una volta acquistata la Micro Sim (preferibilmente IoT -Internet of Things) si inserisce dentro l'orologio con gli appositi strumenti che troverai dentro la confezione. Attivata la Sim presso qualsiasi gestore telefonico, accendi ejaWatch, cerca dal tuo account Facebook la pagina Cronobot e invia un messaggio privato alla pagina con le indicazioni che troverai dentro il bugiardino dell'orologio. Cronobot ti aiuterà ad associare l'orologio alla chat, ad inserire i numeri in rubrica e ad utilizzare le emoticon nel modo corretto. Ecco un esempio, come vedi è molto facile da usare, basta soltanto seguire le istruzioni del manuale.
Perché è importante dare uno smartwatch al bambino?
È importante prima di tutto per la sua sicurezza. Quante volte ti è capitato di perdere di vista tuo figlio, magari quando facevi la spesa o al parco? Quante volte è andato in gita o è entrato a scuola e non avevi a disposizione nessun modo per comunicare con lui? I figli sono il bene più prezioso per i genitori e proprio per questo è importante essere certi che siano al sicuro quando sono lontano da noi. Guarda come esempio il breve video dimostrativo: https://youtu.be/V-dW4WISnYQ È capitato anche a te vero? Succede, a volte può verificarsi la stessa situazione del video e non è mai possibile prevederla, ma ejaWatch ti protegge nel caso dovesse accadere. Non avrai più problemi di quel tipo!
Quali sono i lati positivi di ejawatch
Il primo fra tutti è che non è necessario collegarlo ad un cellulare per farlo funzionare, ma tu genitore potrai comunicare dal tuo smartphone, tablet o pc utilizzando semplicemente la chat di Facebook Messenger. Non avrai quindi il problema di dover comprare il cellulare a tuo figlio.
Fitbit presenta il nuovo orologio Minions per bambini
Fitbit lancia Ace 3 Special Edition, che vede protagonisti i celebri personaggi Minions ideati da Illumination.
I l nuovo quadrante dell’ orologio a tema Minion è interattivo e ha cinturini sagomati esclusivi. Progettato per motivare i bambini a muoversi e condurre una vita più sana e attiva, il nuovo tracker di Fitbit offre varie attività.
I vostri bambini hanno bisogno di muoversi di più, ma non sapete come motivarli? Fitbit ha ciò che fa per voi: il nuovo Ace 3 Special Edition a tema Minions.
Progettato per aiutare i bambini dai 6 anni in su a restare attivi senza rinunciare al divertimento, il nuovo tracker di Fitbit terrà compagnia ai vostri figli grazie ad alcuni dei personaggi più conosciuti e amati di tutti i tempi: i Minions.
Fitbit Ace 3 Special Edition: Minions
Questo nuovo tracker di attività e sonno per bambini ha molte funzioni motivanti, come promemoria orari per il movimento e obiettivi giornalieri di attività, un design resistente all’acqua e un’autonomia fino a otto giorni.
Un particolare accattivante è il nuovo quadrante orologio interattivo. Inoltre l’ orologio ha cinturini intercambiabili e badge di attività, tutto a tema Minions, confermando però lo stesso prezzo accessibile di Fitbit Ace.
Il prodotto è infatti disponibile in tutto il mondo, in Italia a € 79,99, su e presso i principali rivenditori in tutto il mondo.
I cinturini sagomati in silicone a tema Minions sono disponibili al prezzo di € 29,99 nei colori Cattivissimo Blu e Nero Minions.
I cinturini Classic in silicone sono disponibili nei colori Nero con fibbia Rosso sport e Blu cosmico con fibbia Verde spaziale al prezzo di € 24,99.
Ace 3 Special Edition gli amatissimi Minions direttamente al polso dei bimbi con un design a tema e caratteristiche integrate.
Grazie all’ esclusivo cinturino Giallo Minion sagomato in silicone, comodo da indossare e con una trama in rilievo che richiama i personaggi, il dispositivo è progettato per resistere a cadute e urti accidentali. Inoltre, i bambini che già utilizzano un tracker Ace 3 possono personalizzarlo con i nuovi cinturini nei colori Cattivissimo Blu e Nero Minions: in questo modo, tutto il divertimento Minions sarà sempre a portata di sguardo.
Il nuovo quadrante orologio animato permetterà ai vostri bambini di diventare i “boss” del mondo Minions e, man mano che raggiungono i propri obiettivi personalizzati di passi o minuti attivi, di vedere i loro personaggi preferiti che corrono, ballano, vanno sullo skateboard, nuotano e altro ancora.
Un orologio per la sicurezza di tutta la famiglia
Il prodotto offre le stesse funzioni per la sicurezza dei prodotti Ace. In questo modo, mentre i vostri bambini si impegnano a raggiungere i loro obiettivi, voi avrete la certezza che la privacy dei vostri figli è al sicuro.
Esiste infatti la possibilità di configurare un account di famiglia nell’app Fitbit per accedere ai controlli e alle protezioni sulla privacy. Non solo questa configurazione è consigliata per i bambini minori di 12 anni, ma è anche obbligatoria per l’utilizzo del tracker.
Tramite la Vista genitore sull’app è possibile controllare l’attività dei propri figli, scegliere quali esperienze mostrare sull’app e approvare le richieste di amicizia.
Per promuovere lo sviluppo di sane abitudini, tutti i tracker sono dotati di una Vista bambino protetta. Sull’ applicazione sarà possibile vedere i dati più importanti, come statistiche di attività e sonno.
Inoltre si avrà accesso alla lista degli amici approvati dai genitori, ai quadranti dell’ orologio, avatar e badge.
Leave a Reply